rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ostia

L'Ostiamare ci prova ma non arriva il guizzo. Finisce a reti bianche contro l'Arzachena

La ripresa parte con un' Ostiamare più incisiva e più aggressiva ma il match non cambia

Non è bastata una ripresa di assalto all'arma bianca, da parte dell' Ostiamare, per domare l' Arzachena di Giorico. All' Anco Marzio finisce 0 a 0 la gara contro gli smeraldini, con i biancoviola che fino al fischio finale hanno provato a trovare il guizzo vincente, creando situazioni pericolose dalle parti di Ruzzittu (ottima la condizione fisica dei lidensi) ma Massella e compagni non hanno potuto festeggiare pienamente e si sono dovuti accontentare di un punto che porta il bottino a 43, sempre in quarta piazza e sempre a -3 dal San Cesareo terzo e che ha chiuso sull'1 a 1 a Palestrina nel derby castellano. Seconda da titolare, in Serie D, per il talentuoso Fraschetti (autore di una buona gara), e prima convocazione tra i dilettanti per il difensore Simone Ferri, un altro dei ragazzi della Juniores Nazionale di Claudio Franci. 

Primo tempo non esaltante, molto freddo e anche avaro di grandi emozioni. Dopo un colpo di testa, nei minuti iniziali, di Busatto, che però non crea nessun problema al portiere biancoviola, Travaglini, arriva una grande chance per i ragazzi di Chiappara:  e la crea l' Ostiamare. Massella penetra come lama nel burro nella difesa smeraldina e con un tocco delizioso supera Ruzittu, in uscita disperata. La palla, però, finisce clamorosamente fuori, sfiorando di un 
soffio il bersaglio grosso. 

La ripresa parte con un' Ostiamare più incisiva e più aggressiva. Sia da sinistra che da destra i lidensi cercano di creare situazioni pericolose in area sarda. Entra Palazzini, per Maestrelli, e il giovane attaccante biancoviola (che oggi ha festeggiato il 20° compleanno) impegna Ruzittu su calcio piazzato. Rasoiata insidiosa, il portiere sardo però è attento e respinge, poi Piro manda fuori. L'azione dell' Ostiamare è continua e l'Arzachena fatica veramente a presentarsi minacciosamente dalle parti di un Travaglini sempre attento e vigile. 

Poco dopo la mezzora altra iniziativa dei gabbiani di Ostia e altra occasione importante. E' sempre Massella a tentare dal limite, di sinistro. La palla sembra finire all'angolino, ma invece termina la propria corsa sul fondo, a pochi centimetri dalla meta. Che peccato. 

Minuti finali concitati, con i sardi in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Schioppa ma decisi a portare a casa un punto positivo in ottica salvezza e un' Ostiamare che, invece, incessantemente, anche nei 4 di recupero, cerca la vittoria.

Il fischio finale dell'arbitro Jouness di Torino decreta però il finale. E' 0 a 0, nonostante una seconda parte di match davvero positiva. Prestaione in crescendo ma finale che non porta i tre punti. Prossimo appuntamento a Rocca Priora contro la capolista Lupa Castelli Romani. 


TABELLINO OSTIAMARE - ARZACHENA 0-0 
OSTIAMARE
: Travaglini, Barbieri (40'st Davide Ferri), Martinelli, De Nicolò, Costantini, Piroli, Piro, D'Astolfo, Massella, Fraschetti (21'st Rossi), Maestrelli (7'st Palazzini). A disp.: Saccucci, Simone Ferri, Biagiotti, Trippa, Sargolini, Matarazzo. All.: Roberto Chiappara. 
ARZACHENA: Ruzittu, Atzei, Dedola, Bonacquisti, Busatto, Schioppa, Spano (33'st Guberti), Delrio (40'st Fideli), Cicino, Branicki, Spina (45'st Giordano). A disp.: Raso, Rossi, Gueli, Milia. All.: Mauro Giorico. 
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino. ASSISTENTI: Gianpaolo D'Arco di Salerno; Pasquale Alessandro Netti di Napoli. 
ESPULSO: 45'st Schioppa (A) per doppia ammonizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ostiamare ci prova ma non arriva il guizzo. Finisce a reti bianche contro l'Arzachena

RomaToday è in caricamento