rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ostia

XIII Municipio, inaugurata la "Città dei Mestieri e delle Professioni"

L'iniziativa, voluta fortemente dai Servizi Sociali del XIII Municipio, nasce da una partecipazione e adesione dell’amministrazione locale

È stata inaugurata questa mattina, presso la sede di viale del Sommergibile, la “Città dei Mestieri e delle Professioni “ del XIII Municipio. L’iniziativa, voluta fortemente dai Servizi Sociali del XIII Municipio, nasce da una partecipazione e adesione dell’amministrazione locale alla rete internazionale di “Cites des Mestiers”, presente in 35 città del mondo. 

Si tratta di un centro dove personale qualificato offre consulenza al lavoro, all’ orientamento, alla formazione professionale e alla creazione di impresa. La sede de “La Città dei Mestieri e delle Professioni” del XIII Municipio è in viale del Sommergibile, 11 angolo Lungomare Duca degli Abruzzi
 
“E’ un servizio gratuito – ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio – fornito da consulenti qualificati e operatori ed è rivolto a giovani, studenti, adulti, persone già in possesso di un’esperienza professionale, alla ricerca di un impiego o già occupati, stranieri, disabili, soggetti in situazione di svantaggio, giovani imprenditori o coloro che vogliono diventarlo. Sono previsti anche seminari e workshop per gruppi di utenti e su richiesta degli stessi. Un ringraziamento particolare va ai fondatori e agli ideatori della “Città dei Mestieri” che sono qui oggi direttamente da Parigi, e ai Servizi Sociali del XIII Municipio e, in particolar modo la dottoressa Anna Sagnella, responsabile della Città dei Mestieri del XIII Municipio, che ha lavorato alacremente per inaugurare il tutto in tempi record”.

“Un’idea, questa, di respiro internazionale – ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – che cerca di affrontare quella che è una vera e propria spina nel fianco e non solo per questo territorio, vale a dire: la disoccupazione giovanile. Una struttura, quella de “La Città dei Mestieri e delle Professioni”, che non si va a sovrapporre ad altri enti già esistenti, ma che costituisce un’ulteriore forza nel creare un coordinamento tra giovani, impresa e lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, inaugurata la "Città dei Mestieri e delle Professioni"

RomaToday è in caricamento