OstiaToday

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Nel X Municipio il Punto Roma Facile, la postazione informatica assistita

Marzano, assessora alla Roma Semplice: "Da novembre, mese in cui ha avuto inizio la sperimentazione del progetto, ad oggi abbiamo attivato in totale 24 Punti Roma Facile"

 

Arriva anche ad Ostia e nel X Municipio il Punto Roma Facile. La postazione informatica assistita, rivolta a quei cittadini che abbiano poca familiarità con l'utilizzo delle nuove tecnologie (computer, navigazione internet, amministrazione digitale) e vogliano imparare ad utilizzare in autonomia i servizi on line del Comune di Roma e delle altre Pubbliche Amministrazioni, a navigare in Internet, cercare informazioni sul web e simili si trova negli ufficili municipali di via Celli 2.

L'assistenza del punto Roma Facile è a titolo gratuito e della durata complessiva di trenta minuti. Il servizio sarà erogato esclusivamente su prenotazione. Ad inaugurare il punto l'assessora alla Roma Semplice Flavia Marzano. Con lei il Commissario prefettizio, Domenico Vulpiani, il Capogruppo capitolino M5S Paolo Ferrara, la delegata della Sindaca per il Municipio Roma X, Giuliana Di Pillo, la Direttrice del Municipio, Cinzia Esposito e tutto lo staff che ha collaborato al progetto abbiamo inaugurato il primo Punto Roma Facile.

"Da novembre, mese in cui ha avuto inizio la sperimentazione del progetto, ad oggi abbiamo attivato in totale 24 Punti Roma Facile, gli spazi assistiti a disposizione di tutte e tutti, nessuno escluso, dove facilitatori digitali, operatori e volontari appositamente formati, supportano chi ha poca familiarità con internet e con le nuove tecnologie, ad accedere agilmente ai servizi pubblici online di Roma Capitale​ e di altre amministrazioni, con l'obiettivo di rendere i cittadini gradualmente autonomi", ha detto Marzano.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento