Ostia

X Municipio: votata risoluzione per istituzionalizzare Giornata della legalità

Il 9 dicembre, il X Municipio organizzerà un evento pubblico, presso il Teatro del Lido a Ostia, dove saranno premiati i vincitori del Premio Legalità

Il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale ha votato all'unanimità la risoluzione per istituzionalizzare la Giornata municipale della legalità, da celebrarsi il 9 dicembre, quando ricorre la Giornata mondiale contro la corruzione. Il 9 dicembre, il X Municipio organizzerà un evento pubblico, presso il Teatro del Lido a Ostia, dove saranno premiati i vincitori del Premio Legalità, bandito tutti gli anni a partire da quello in corso, e destinato agli studenti della terza classe della scuola secondaria di primo grado del X Municipio. 

"Ai ragazzi verrà proposto di creare un decalogo della legalità attraverso testi, fotografie e filmati autoprodotti. Abbiamo lavorato all'istituzione di questa Giornata e a questo Premio perché la coscienza della legalità si costruisce educando le giovani generazioni al rispetto delle leggi. L’illegalità si combatte su due fronti: il duro lavoro delle Forze dell’ordine e della Magistratura e la missione educativa di scuola, famiglia e Istituzioni”, dichiara in una nota la consigliera del Pd del X Municipio di Roma Capitale Cristina Alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio: votata risoluzione per istituzionalizzare Giornata della legalità

RomaToday è in caricamento