rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia, Waterpolo Super Four: in acqua Roma Vis Nova, Lazio, Sori e Florentia

Al Polo Natatorio, oggi e sabato, andrà in scena il quadrangolare organizzato dalla Roma Vis Nova. Sarà un torneo in cui testare il livello di gioco delle altre squadre

A una settimana dall'inizio della stagione si comincia a respirare l'aria della competizione, la temperatura dell'acqua sale. Oggi e sabato andrà in scena al Polo Natatorio di Ostia il quadrangolare "Waterpolo Super Four", organizzato dalla Roma Vis Nova, a scendere in acqua saranno oltre alla squadra di casa, Lazio, Sori e Florentia. 

Due gare si giocheranno il venerdì quattro nella giornata di sabato, una full immersion di grande importanza a pochi giorni dall'inizio del campionato. Nella prima partita Innocenzi e compagni se la vedranno con la Florentia, si chiuderà sabato con il derby romano Roma Vis Nova – Lazio.

"Sarà un test di notevole caratura con partite vere – afferma il tecnico della Roma Vis Nova, Cristiano Ciocchetti -, soprattutto contro avversari diretti per la lotta salvezza. Mi aspetto già delle prime indicazioni, anche se ci sarà ancora tanto da lavorare. Sono cambiati molti elementi rispetto allo scorso anno e qualche giocatore si è aggregato alla squadra da poco, la preparazione è la stessa delle stagioni passate, dovremo giocare al massimo ogni partita e tenere alta la concentrazione, sarà un campionato lungo e faticoso". Sarà un torneo in cui testare il livello di gioco delle altre squadre.

Programma
Venerdì 18 settembre

18.00 Roma Vis Nova – Florentia, 19.20 Lazio-Sori

Sabato 19 settembre
9.30 Lazio-Florentia, 10.50 Roma Vis Nova-Sori
16.00 Florentia-Sori, 17.20 Roma Vis Nova – Lazio  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Waterpolo Super Four: in acqua Roma Vis Nova, Lazio, Sori e Florentia

RomaToday è in caricamento