rotate-mobile
Ostia Ostia / Via delle Ebridi

Da Ostia a Palocco, i volontari di Retake: "Ci riprendiamo il X Municipio"

Tra sabato e domenica per le strade del X Municipio oltre 100 persone intente a pulire da via Ebridi all'istituto Tullia Zevi

Due giorni di retake in tutto il Municipio, partendo dall'istituto Tullia Zevi di Casalpalocco, passando per la stazione di Casalbernocchi e finendo stamattina ad Ostia, in via delle Ebridi.

Non iniziative di singoli cittadini, ma di gruppi numerosi. Tra sabato e domenica per le strade del X Municipio oltre 100 persone intente a pulire.

Retake, termine troppo spesso usato in modo improprio, è una onlus attiva contro il degrado, realtà totalmente apartitica, nata proprio a causa di anni di politica scellerata. 

"Il nostro è un modo per protestare in modo attivo, non un volersi sostituire ad Ama che supporta tutti i Retake in virtù di un accordo firmato con RetakeRoma, per il solo evento di via delle Ebridi sono serviti ben 3 furgoni Ama per raccogliere i sacchi riempiti dai volontari. - commenta Leandra Gargiulo di Retake Ostia - Noi siamo cittadini attivi, noi continuiamo a riprenderci il X Municipio".

Week end di Retake da Ostia a Palocco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ostia a Palocco, i volontari di Retake: "Ci riprendiamo il X Municipio"

RomaToday è in caricamento