Venerdì, 25 Giugno 2021
Ostia

Volley, Pall. Roma Litorale Nautilus: da Minturno con tre punti

Ancora una vittoria per le atlete di Frasca/Grechi, in attesa dello scontro diretto con la Roma 7 per il primato in classifica

La Pallavolo Roma Litorale Nautilus riprende con una vittoria il suo cammino nel campionato under 18 regionale: un netto 3-0 conquistato sul difficile campo della Pallavolo Minturno, una partita affrontata senza paura e a viso aperto per scacciare il ricordo della prestazione negativa di sabato scorso nel campionato nazionale di B2. Buonissima prova delle attaccanti a disposizione di Genna, con Lozzi tornata finalmente su rendimenti a lei più consoni ed autrice di 20 punti, ben coadiuvata da Provaroni con 12 punti e Rocci 17 punti.

Il capitano Nicoletta Cesari è stata precauzionalmente tenuta a riposo da coach Frasca, la giocatrice è però sulla via del completo recupero. Formazione iniziale che vede la diagonale Genna – Izworska, centrali Rocci – Faienza, schiacciatrici Provaroni – Lozzi, libero Folco. La Nautilus parte subito aggressiva e non concede nulla all'avversario, si arriva sul 22-11 facilmente: ma la sicurezza di aver già chiuso il set porta le lidensi a commettere qualche leggerezza di troppo e la Pallavolo Minturno torna sotto fino al 23-17. Le ragazze di Frasca e Grechi però ritrovano concentrazione e cattiveria agonistica e senza problemi conquistano il set.

Il secondo set si gioca punto a punto, la Nautilus commette qualche errore in ricezione, il gioco ora è più equilibrato ma quando si tratta di chiudere le lidensi spingono sull'acceleratore: dopo il time out della squadra di casa sul 19-21, la Nautilus non si deconcentra e agguanta anche il secondo set.

Terzo set che parte malissimo per la Nautilus che va sotto 0 – 4 con errori diretti nel proprio campo, Frasca è costretto a chiedere tempo per richiamare le sue ragazze all'ordine: Lozzi con tre ace e Provaroni con un attacco riportano il punteggio in parità, la Nautilus decide di allungare ed è il Minturno che deve chiamare tempo sul punteggio di 8-14. Le ragazze di Frasca ora sbagliano veramente poco, Alesiani entra su Provaroni in battuta, sul 21-12 Arcieri e Bernardi sostituiscono la diagonale titolare: è proprio Bernardi che ben servita chiude il set 25-13.

Grande prova di carattere della Nautilus che mantiene il primato in classifica nel girone B dell'under 18 regionale; mercoledì prossimo appuntamento tra le mura amiche del Magellano dove arriva la Roma7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Pall. Roma Litorale Nautilus: da Minturno con tre punti

RomaToday è in caricamento