Venerdì, 25 Giugno 2021
Ostia

Volley, la Nautilus si aggiudica il derby laziale del girone F

Ora pausa di campionato, si torna in campo sabato 15 dicembre nella trasferta umbra di Marsciano

La vittoria tanto cercata e voluta è arrivata: la Pallavolo Roma Litorale Nautilus vince in maniera limpida il derby laziale con la Pallavolo Città di Rieti, partita che le ragazze di Grechi hanno sempre dato l'idea di poter gestire tranquillamente anche nei momenti in cui Rieti ha provato a rialzare la testa. Prova corale della Nautilus, che vede schierato fin dall'inizio il suo capitano e opposto Francesca Razzi in diagonale con Genna, al centro Cesari e Rocci, schiacciatrici Lozzi e Provaroni, libero Folco. 

Il primo set vede una partenza fulminante delle lidensi che arrivano al primo time out tecnico in vantaggio 8-1: ovviamente una squadra esperta come quella di Rieti, seppur priva della sua palleggiatrice Miotti, riesce a ricucire lo strappo raggiungendo la Nautilus. Ma le ragazzine di Grechi non si lasciano intimorire e ricominciano a imporre il loro gioco portandosi 16-12 e poi chiudendo il set senza troppi problemi.
 
Nel secondo set è Rieti che tenta uno strappo iniziale e arriva al primo time out tecnico in vantaggio 8-4: ma la Nautilus ritorna compatta in tutti i reparti e con un parziale di 12 a 5 si riporta in vantaggio 16-13, vantaggio che manterrà fino alla fine del set.
 
Il terzo set è chiaramente più combattuto e le due squadre se lo giocano punto a punto: da una parte Rieti prova a reagire ma commette ancora tanti errori, e dall'altra la Nautilus forza tutti i palloni mettendo in grande difficoltà la ricezione e la difesa delle reatine. Si arriva sul 24-23 ma la Nautilus non riesce a chiudere, Grechi cambia Cesari in battuta con Martinelli: e Veronica ricambia la fiducia  con due battute che mettono in crisi la ricezione avversaria e danno alla sua squadra la prima vittoria della stagione.
 
Le ragazze della Nautilus stanno crescendo partita dopo partita e il loro allenatore Grechi commenta così : “ Ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata, le mie ragazze stanno crescendo e prendendo coscienza delle potenzialità che hanno. Già da Fabriano avevo visto i primi segnali e oggi non si poteva non vincere”. Ora pausa di campionato, si torna in campo sabato 15 dicembre nella trasferta umbra di Marsciano.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Nautilus si aggiudica il derby laziale del girone F

RomaToday è in caricamento