Venerdì, 25 Giugno 2021
Ostia

Volley, l'under 18 del Nautilus vince 3 a 2

Le lidensi, con grinta e cattiveria agonistica, riescono a vincere sul difficile campo del Volley Friends Roma

Grande prova di carattere della Pallavolo Roma Litorale Nautilus che con grinta e cattiveria agonistica riesce a vincere sul difficile campo del Volley Friends Roma. Le ragazze di coach Frasca, se pur ancora con troppi errori, producono una grande mole di gioco in attacco: su tutte Giulia Rocci, che chiuderà con un bottino di 21 punti.

La Nautilus parte con la diagonale Genna – Izworska, schiacciatrici Provaroni – Lozzi, centrali Cesari – Rocci, libero Folco.
Il primo set è tutto di marca Nautilus, con Lozzi e Provaroni che macinano punti in attacco e in battuta, le centrali sempre attente a muro, Genna che gestisce con un gioco veloce e preciso.
 
Purtroppo il secondo e il terzo set vedono la squadra lidense perdere un po' il filo del gioco, complice anche un Volley Friends che aggredisce ogni pallone. Coach Frasca cambia Izworska con Bernardi,   la nuova entrata porta ordine in seconda linea ma il risultato sorride alle avversarie.
 
Il quarto set la Roma Litorale Nautilus ritorna squadra, gioca punto su punto e per il Volley Friends non c'è nulla da fare: le ragazze lidensi di nuovo solide in tutte i reparti concedono solo 14 punti alle avversarie.
 
Il tie-break viene giocato con estrema attenzione da entrambe le squadre e si arriva sul 12 pari: la Nautilus vuole vincere e non concede più nulla, un muro di Provaroni chiude il set e le ragazze di Frasca possono festeggiare i primi punti del campionato under 18.
 
La sensazione è che ci sia ancora tanto lavoro da fare in palestra, come è normale per una squadra giovane, ma le ragazze hanno dimostrato un carattere notevole e un agonismo che fa sperare in un futuro di grandi soddisfazioni.
Prossimo impegno mercoledì 28 novembre alle ore 19.30 fra le mura amiche del Magellano: avversario il Terracina.
 
Roster e tabellino Volley Friends Roma – Pallavolo Roma Litorale Nautilus 2 – 3 (20-25  25-20  25-22  14-25  12-15)
6 Alesiani n.e. 18 Arcieri n.e. 5 Bernardi (3 punti) 4 Cesari (11punti) 1 Faienza n.e. 10 Folco (L1) 17 Genna (1punto) 9 Izworska (1punto) 3 Lozzi (18 punti) 8 Martinelli 7 Provaroni (18 punti) 10 Ricci (L2) n.e. 2 Rocci (21punti) Allenatori: Frasca – Grechi
Scoutman: Pucci
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'under 18 del Nautilus vince 3 a 2

RomaToday è in caricamento