rotate-mobile
Ostia Via Angelo Celli, 4

Ostia, emergenza vigili del fuoco: mezzi vecchi e inadeguati

Venerdì 21 giugno il deputato Pd Miccoli si recherà presso la stazione di via Celli per essere informato dei problemi che ogni giorno i pompieri sono costretti ad affrontare

Arriva l'estate e ad Ostia, Acilia, Dragona e Castel Fusano si apre la stagione degli incendi. I vigili del fuoco di via Celli ad Ostia tornano a denunciare le difficoltà con le quali sono costretti a fare i conti tutti i giorni. L’area in cui operano è vastissima e ricopre oltre 300mila abitanti.

Gli strumenti, però, non sono all'altezza: "La situazione del parco mezzi di soccorso è al collasso. Sono obsoleti, vecchi di oltre vent’anni e il comando informa che non ci sono i soldi né per le riparazioni ordinarie né per quelle straordinarie. Ecco, questa è la nostra realtà". Denunciano. 

Il neo mini sindaco del X Municipio Andrea Tassone si recherà venerdì 21 giugno presso la stazione insieme al parlamentare democratico Marco Miccoli. Nel frattempo il presidente Tassone ha preso l’impegno per far realizzare un apposito casotto che possa ospitare gli indumenti speciali, chiamati con la sigla ‘dpi’, utilizzati nelle diverse operazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, emergenza vigili del fuoco: mezzi vecchi e inadeguati

RomaToday è in caricamento