OstiaToday

Ostia: collassa un'altra via, strada chiusa e bus deviati

La situazione ad Ostia è delicata con via della Marina bloccata. Anche via Antonio Zotti e via Costanzo Casana sono chiuse. Qui si tratta di un problema annoso che va avanti da tempo

Via della Marina, ad Ostia, è chiusa. Il motivo? L'asfalto sprofonda, così come come per via Antonio Zotti e via Costanzo Casana, la Polizia Locale del X Gruppo Mare ha dovuto chiudere la strada in direzione della via del Mare. 

Le strade alternative ad Ostia

A sprofondare l'asfalto all'incrocio con via Lucio Coilio, all'altezza di piazza Anco Marzio. Per raggiungere la via del Mare o la via Ostiense è necessario proseguire sul lungomare fino a via Giuliano da Sangallo e da lì proseguire lungo via dei Bragozzi-via dei Velieri per imboccare via Isole del Capoverde e collegarsi poi alle arterie che portano a Roma. 

Autobus deviati

Nel frattempo le linee bus del mare 061 e 062 provenienti rispettivamente da via Po e da lungomare Amerigo Vespucci, da piazzale Magellano proseguiranno per viale della Vittoria, viale della Pineta di Ostia, piazza della Rovere, via Celli, piazza Regina Maria Pacis, via Vannutelli.

La linea 062, proveniente da via Baffigo, da lungomare Toscanelli prosegue invece per via Giuliano da Sangallo, corso Duca di Genova, piazzale della Posta. Vengono soppresse le fermate n. 81684-77702-77703-77704.

Riparazioni voragini ad Ostia, la delegata della Sindaca: "Tempi lunghi"

I precedenti di via Zotti e via Casana

La situazione ad Ostia è delicata. Anche via Antonio Zotti e via Costanzo Casana sono chiuse. Qui si tratta di un problema annoso che va avanti da tempo, ma che ora sembra davvero ad un punto di non ritorno. Il 19 giugno il gruppo della Polizia Locale del X Gruppo Mare, i rappresentanti del dipartimento comunale del Simu, l'architetto Nicola De Bernardini della direzione tecnica del parlamentino lidense e la direttrice del X Municipio Cinza Esposito hanno ispezionato la zona. 

La situazione è critica. L'area tra via Zotti e via Casana è stata chiusa al traffico pedonale e veicolare a causa di un ulteriore cedimento. Le fondamenta dei palazzi vicino stanno reggendo ma il rischio c'è a via della Marina i residenti non rischiano nulla invece ma il problema c'è. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento