Domenica, 14 Luglio 2024
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, via del Collettore Primario: è discarica a cielo aperto

Drammaticamente dobbiamo constatare che anche qui la situazione non cambia. In via della Macchiarella tracce di eternit

"I genietti dei rifiuti nei canali e collettori colpiscono, ancora, come sempre". E' la denuncia di Gaetano Di Stato del Comitato di Quartiere Ostia Antica - Saline. La zona di via del Collettore Primario a pochi passi da Ostia, torna ad essere ancora una discarica. 

"Questo edificante spettacolo lo possiamo ammirare in una delle tantissime stradine interne, sterrate, che circondano i campi coltivati a ridosso di via del Collettore Primario e che collegano le varie aziende agricole della zona. Perché meravigliarsi?" continua Di Staso sulla pagine Facebook del Comitato. La situazione non cambia a via della Macchierella e via dei Monti del Sale

Ostia Antica discarica a cielo aperto

Idem anche in via del Collettore Secondario, nella zona Saline, nel tratto di strada aperta al traffico veicolare, proseguimento del tratto chiuso da new jersey.

Non solo. In via della Macchiarella è possibile incontrare, per oltre due chilometri, ogni 200 metri, cataste di vecchio eternit, ormai polverizzato, che fanno da cornice a quello che dovrebbe essere un canale d'irrigazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, via del Collettore Primario: è discarica a cielo aperto
RomaToday è in caricamento