rotate-mobile
Ostia

Turismo, Moroso (Pdl): "Una Carta Servizi per migliorare l'offerta"

Insomma, una Regione moderna ed aperta all'Europa "attraverso l'istituzione di una nuova struttura per la progettualità"

Il turismo è una risorsa per tutto il litorale. Non solo romano, ma di tutto il Lazio. Ostia, Fiumicino, Fregene. Ma anche Gaeta, Civitavecchia, Ladispoli e Santa Marinella. Un patrimonio importante come sottolinea Antonella Moroso, candidata per il PdL alla Regione Lazio: "La realizzazione di una Carta Servizi apposita consentirebbe di migliorare l'offerta turistica nel Lazio". Una occasione da non farsi sfuggire e da sviluppare in tre mosse: "Bisognerà promuovere il brand 'Mare del Lazio' e i suoi prodotti mediante azioni di comunicazione mirate. Non solo. Importante sarà il potenziamento degli itinerari turistici in ragione delle attrattive di carattere religioso, naturalistiche, storico-artistiche ed enogastronomiche e culturali. Ed infine, ultimo ma non meno importante, il rafforzamento del turismo congressuale e fiereristico, anche attraverso l'organizzazione della Prima Fiera internazionela e del Turismo e del marketing Made in Lazio".


Insomma, una Regione moderna ed aperta all'Europa "attraverso l'istituzione di una nuova struttura per la progettualità e la governance dei Fondi Europei per l'annualità 2014-2020". Moroso ha le idee chiare e conclude: "Bisognerà continuare con il progetto 'Europa in Comune'. Il primo ciclo di formazione in euro-progettazione dedicato ai Comuni del Lazio, ha visto finora la partecipazione di 566 persone provenienti da 180 Comuni. E' un progetto che funzione. Sono state numerose le proposte di progetto, e le richieste di supporto tecnico alla struttura, emerse dai 14 corsi realizzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Moroso (Pdl): "Una Carta Servizi per migliorare l'offerta"

RomaToday è in caricamento