rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostia Ostia / Via dei Fabbri Navali

Tribunale di Ostia, D'Ausilio-Tassone (Pd) domani incontrano il sottosegretario alla giustizia

"La nostra richiesta - ha continuato D'Ausilio - è supportata dall'articolo 8 del decreto legislativo sui 'tribunalinì (155/2012)"

Manca pochissimo al giorno designato per la chiusura del Tribunale di Ostia, prevista il 13 settembre. La situazione ormai è ai limiti della criticità.

"È per questo motivo che domani incontrerò, insieme al presidente del X municipio Andrea Tassone, il sottosegretario alla giustizia Giuseppe Beretta per scongiurare in tutti i modi possibili una chiusura che avrebbe conseguenze drammatiche su un territorio vastissimo". Così in una nota Francesco D'Ausilio, capogruppo del Pd all'assemblea Capitolina. 

"La nostra richiesta - ha continuato D'Ausilio - è supportata dall'articolo 8 del decreto legislativo sui 'tribunalinì, che permette di mantenere per non più di cinque anni gli immobili degli uffici soppressi a servizio dell'ufficio giudiziario accorpante, in modo da consentire così lo smaltimento delle cause pendenti. In base a questo articolo - ha concluso D'Ausilio - farò anche appello al Presidente del Tribunale di Roma Mario Bresciano affinchè si faccia portavoce di una deroga alla chiusura del presidio di Ostia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Ostia, D'Ausilio-Tassone (Pd) domani incontrano il sottosegretario alla giustizia

RomaToday è in caricamento