rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ostia Ostia

Tre murales per la cura del patrimonio culturale e ambientale del municipio X

Ecologia, condivisione e opportunità saranno i temi dei tre murales che saranno realizzato nel municipio X per il progetto "ECO" vincitore del bando Lazio Street Art 2022

Da mercoledì 20 settembre nel municipio X saranno realizzati da tre artisti internazionali tre nuovi murales per il progetto E.C.O. – Ecologia, Condivisione e Opportunità.

Il progetto ha vinto il bando regionale Lazio Street Art 2022 e sarà presentato nella sede centrale del municipio X (Via Claudio 1) alla presenza degli artisti e di tante autorità fra cui Mario Falconi Presidente municipio X, Andrea Morelli assessore Scuola e Politiche Giovanili, Guglielmo Calcerano assessore Lavori Pubblici e Patrimonio e Angela Mastrantoni, ex assessora alla Cultura e alla Scuola.

“E.C.O.” prevede la realizzazione di tre opere murali curate dalle associazioni Adna Project'Rome, Collettivo La Talpa, VenUs Urban Art. Le opere saranno realizzate in tre spazi pubblici del decimo municipio e creeranno un percorso di narrazione territoriale che mira a sensibilizzare la cura del patrimonio ambientale e culturale del territorio. 

I tre murales saranno presentati l’8 ottobre presso il Teatro del Lido di Ostia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre murales per la cura del patrimonio culturale e ambientale del municipio X

RomaToday è in caricamento