rotate-mobile
Ostia

Nubifragio: sopralluogo dei tecnici nelle scuole materne

Si è svolto un sopralluogo congiunto dei tecnici degli Assessorati Scuola e Lavori Pubblici del XIII Municipio per verificare la situazione di alcune scuole del territorio, a seguito del nubifragio di giovedì mattina

“Siamo partiti da alcune scuole – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio- che ci hanno contattato e dove si sono registrati i maggiori problemi. Gli istituti visitati questa mattina sono stati il “Pesce Magico” di Malafede, la “Calderini – Tuccimei” di Acilia, la “Pegaso” dell’Axa, e la “Mar dei Caraibi” di Ostia. Nei prossimi giorni, ci recheremo nelle altre strutture che ci hanno contattato. La situazione è sotto controllo e il XIII Municipio è già al lavoro per studiare e risolvere le problematiche”.

“Stiamo accertando – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – le cause che hanno provocato gli allagamenti e stiamo cercando di capirne le responsabilità, anche se è da sottolineare la portata straordinaria dell’evento meteorologico. Già nei giorni scorsi, l’Ufficio Tecnico ha predisposto diversi sopralluoghi dei tecnici per avere un quadro completo della situazione. Sempre questa mattina – ha aggiunto Olive – ho effettuato un sopralluogo in via Scartazzini a Casalbernocchi per seguire da vicino le operazioni di intervento programmate da Regione Lazio, con il supporto del XIII Municipio”.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio ha predisposto già da domani, in caso di eventi meteorologici particolari, la programmazione dell’Unità di Crisi, che sarà pronta, nell’eventualità, ad insediarsi immediatamente presso il Comando della Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio: sopralluogo dei tecnici nelle scuole materne

RomaToday è in caricamento