rotate-mobile
Ostia

Ostia, Luigi De Filippo al teato Nino Manfredi

L'attore torna a Ostia con la commedia che lo vede protagonista di "Cani e gatti (marito e moglie)"

Da quando il teatro Nino Manfredi ha aperto, otto anni fa, è stato tra i protagonisti che si sono alternati sul palcoscenico lidense. Luigi De Filippo torna puntuale nella sala di via dei Pallottini per una straordinaria quattro giorni (pochi i posti ancora a disposizione) che lo vede protagonista di “Cani e gatti (marito e moglie)”, un altro capolavoro della produzione di quel genio teatrale che è Eduardo Scarpetta, riadattato in questo occasione dal Maestro Luigi De Filippo.

 
Commedia peraltro tra le più divertenti del grande autore partenopeo, ancora di sorprendente attualità e che conferma ancora una volta la validità del teatro di grande tradizione napoletana. “In un momento come quello che viviamo - afferma Luigi De Filippo - nel quale il matrimonio fra i giovani è in crisi, questa commedia racconta con umorismo ed ironia di un’ anziana coppia di coniugi costretti, loro malgrado, a fingersi in chiassosa lite per mostrare alla figlia, da poco sposata e sempre in conflitto col marito, quanto sia dannoso e pericoloso litigare a causa dell’ eccessiva gelosia”. 
 
Luigi De Filippo, regista ed interprete ormai affermato come una delle personalità più rappresentative ed autorevoli del teatro napoletano, è un protagonista di eccezionale misura comica; una compagnia di undici giovani attori lo affianca validamente. Uno spettacolo da non perdere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Luigi De Filippo al teato Nino Manfredi

RomaToday è in caricamento