Ostia Ostia

Strade di Ostia: qualcosa si muove

Una vittoria per gli abitanti del XIII municipio che da mesi lottano affinchè venga risolta la grave situazione in cui vertono le strade di Ostia. Il Municipio ha annunciato il completamento degli interventi stradali nel quartiere di Bagnoletto di Ostia Antica

Il movimento nato su facebook per sollecitare interventi massicci sulle disastrose condizioni delle strade di Ostia ha sortito i suoi primi effetti. Il XIII Municipio ha annunciato l’ultimazione degli interventi stradali nel quartiere di Bagnoletto di Ostia Antica.

Nei prossimi giorni si provvederà infatti al completamento dell’ultima fase di lavori che riguarda il corpo di fondamenta della strada e infine la posa delle protezioni laterali compresi i guard rail. I lavori in questo tratto di oltre 400 metri lineari, sul tratto compreso tra via della Macchianella e via Giovanni Spano, sono stati finanziati con un provvedimento ad hoc e di “somma urgenza”, alla fine del 2007.

Un finanziamento che ammonta a un milione e 270mila euro, somma che ha permesso di intervenire evitando così un ulteriore cedimento strutturale della strada. Particolarmente delicati gli interventi che in questo arco di tempo hanno visto operai e tecnici al lavoro, e dopo una serie di approfonditi rilievi, hanno operato per impiantare la palificata in cemento armato che è servita a consolidare il tratto interessato.

“Un ulteriore passo avanti - afferma l’assessore ai lavori pubblici Amerigo Olive - a garanzia della sicurezza degli automobilisti e dei pedoni”. Il gruppo di Facebook e gli abitanti del XIII Municipio, però, continuano la loro lotta, affinchè anche tutte le altre strade del territorio vengano ristrutturate e sia varato un piano di riprogettazione totale di oltre il 35% delle strade.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade di Ostia: qualcosa si muove

RomaToday è in caricamento