Ostia Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia, a Castelporziano la spiaggia per animali. Approvata delibera del X Municipio

Il tratto dove potranno essere portati gli animali è a ridosso del fosso del Pantanello, sulla via Litoranea

Ostia, o meglio Castelporziano, avrà una spiaggia per gli animali. Il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale ha approvato una delibera che individua l'area dove nascerà la spiaggia per gli amici a quattro zampe. L'area dedicata agli animali sorgerà sul tratto di spiaggia libera di Castelporziano adiacente al fosso del Pantanello, per 150 metri verso levante, sulla via Litoranea.

"Finalmente dopo l’affidamento provvisorio dello scorso anno, Roma Capitale avrà un’area da dedicare agli amici a quattro zampe – ha detto il presidente della commissione ambiente e litorale del X Municipio Eliseo Franzese – La spiaggia sarà fruibile durante la stagione balneare, la cui apertura sarà disciplinata da un’ordinanza del sindaco di Roma Ignazio Marino".

Sarà attrezzata con strutture a noleggio che saranno mobili e dunque rimovibili alla fine della stagione balneare. "Non sarà prevista, invece, nessuna attività legata alla somministrazione. Ora, gli uffici municipali predisporranno un bando pubblico per la gestione dell’area. Siamo soddisfatti di aver portato a casa anche questo risultato, un impegno preso con i nostri cittadini amanti degli animali", conclude Franzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, a Castelporziano la spiaggia per animali. Approvata delibera del X Municipio

RomaToday è in caricamento