OstiaToday

Ostia, sostituiti direttore e dirigente Ufficio Tecnico del X Municipio

Il sindaco Marino, in accordo con il Presidente del Municipio X, ha avviato le procedure per la sostituzione del direttore e del dirigente dell'ufficio tecnico del municipio coinvolti nella vicenda

Arrivano la prime consegnenze dello tsunami che sta sconvolgendo Ostia. I fatti gravi che, secondo le intercettazioni riportate da 'La Repubblica', riguardano associazioni malavitose a stretto contatto con esponenti del parlamentino lidense sta monopolizzando le giornate sul litorale romano. 

A seguito dell’indagine interna avviata in queste ore dal Campidoglio e in attesa di chiarimenti giudiziari, il sindaco di Roma Ignazio Marino, in accordo con il Presidente del X Municipio Andrea Tassone, ha avviato le procedure per la sostituzione del direttore e del dirigente dell’ufficio tecnico del municipio coinvolti nella vicenda.

"Si tratta di un episodio gravissimo che, sebbene l’indagine sia ancora in corso, rivelerebbe un inquietante rapporto tra alcuni esponenti della malavita organizzata locale e l’amministrazione comunale nel Municipio X. Un fatto sul quale abbiamo deciso di intervenire subito per rispristinare la legalità e per inviare un segnale chiaro e forte alla città". È quanto dichiara in una nota il sindaco di Roma.

"La criminalità si combatte con la trasparenza e con la determinazione, ed è importante far sentire la presenza delle istituzioni soprattutto nelle aree più critiche, come il litorale romano, che da troppo tempo è divenuto terreno fertile per le infiltrazioni di malaffare e criminalità. Anche per questo mercoledì incontreremo i dipendenti del Municipio per condividere e riaffermare con loro questi valori”. Spiega Marino. 

"Le decisioni che abbiamo assunto con il sindaco Ignazio Marino erano già state maturate nei giorni scorsi. - sottolinea anche presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone - Non permetterò nessuna strumentalizzazione dei fatti che sono stati divulgati dalle cronache dei giornali. Questa mattina è stato chiuso al pubblico l’Ufficio Tecnico del X Municipio di Roma Capitale, sul lungomare Paolo Toscanelli, ed è stata avviata di concerto con l’amministrazione centrale, una verifica degli atti amministrativi". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Abbiamo deciso di procedere all’avvicendamento di alcuni dirigenti del X Municipio. Il nuovo direttore del X Municipio è l’avvocato dirigente del Comune di Roma Rodolfo Murra. L’ingegner Paolo Cafaggi assume, ad interim con la Unità Organizzativa Ambiente e Litorale (UOAL), la direzione della Unità Organizzativa Tecnica (UOT). Mercoledì alle ore 11.30 il sindaco di Roma Ignazio Marino terrà una conferenza stampa, nella sala consiliare del X Municipio di Roma Capitale, in piazza della Stazione vecchia a Ostia”. Conclude Tassone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento