rotate-mobile
Ostia Centro Storico / Via Domenico Baffigo

Fino a domenica Ostia capitale del Mondo dello Skateboard: torna la Coppa del Mondo

Per il secondo anno consecutivo il Tim Tribù Village di Via Baffigo ospita i migliori skater del mondo. Tre le aree di gara che fino a domenica animeranno l'estate del litorale

Ha preso il via questa mattina la World Cup Skateboarding, la coppa del mondo di Skateboard che per il secondo anno consecutivo approda ad Ostia.  Teatro della Manifestazione il TIMtribù Village di Via Domenico Baffigo 143 ad Ostia il parco outdoor in estate e al coperto in inverno per la pratica sicura di action sport come skateboard, rollerblade, BMX, parkour, DUNX, con in più un’area dedicata agli sport freestyle del mare.

Si affronteranno i migliori skater internazionali che il pubblico italiano potrà ammirare e conoscere di persona, nel vero spirito skate che come “lifestyle” travalica il concetto di sport comunicando valori indispensabili e facilmente comprensibili per i ragazzi.

La competizione si svolgerà in tre aree di gara: AREA STREET ed AREA BOWL presso THE SPOT skatepark, ed AREA VERT che sarà approntata su Via Baffigo. La giuria sarà costituita da Andreas Schutzenberger (Germania) – Capogiudice, Martin Karas (Rep. Ceca) ed Oli Thurau (Germania) e dai nazionali Paolo Cenciarelli e Fulvio Rossetti. Gli allestimenti tecnici saranno curati per quanto concerne lo STREET da IOU-rAmpS (Germania), mentre VERTICAL Ramps (Svizzera) fornirà la KING SIZE Half Pipe per il VERT.

Il TIMtribù World Cup Skateboarding ha beneficiato del supporto dell’Assessorato al Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione della Regione Lazio, e del fattivo apporto e  contributo  dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale del Comune di Roma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a domenica Ostia capitale del Mondo dello Skateboard: torna la Coppa del Mondo

RomaToday è in caricamento