Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, sigilli al Pontile: non apre la struttura di ‘Approdo alla lettura’

Ad effettuare il sequestro, per presunti reati di abuso edilizio, gli agenti della Polizia locale del X Gruppo Mare. La manifestazione doveva partire domenica 1 giugno

Ancora sigili alla struttura di ‘Approdo alla lettura’, a Ostia nella zona di piazzale Ravennati. Gli agenti della Polizia locale del X Gruppo Mare hanno messo i sigilli all’impianto di metallo coperto di teli per presunto "abuso edilizio". L'associazione culturale, vincitrice di un bando a luglio del 2013 per una durata triennale, sarebbe dovuto partire ufficialmente domenica 1 giugno nell'are del Pontile e così il gestore della manifestazione presenterà un ricorso contro la decisione.
 

E’ la seconda volta in un anno che vengano messi i sigilli ad 'Approdo alla lettura'. La scorsa estate i vigili rilevarono l’occupazione abusiva di suolo pubblico, per poi dissequestrare la zona la sera stessa. A mobilitarsi contro il sequestro associazioni e cittadini amanti della cultura. Presumibile, anche questa volta, un nuovo coinvolgimento dei comitati. Da ormai quindici anni la manifestazione va avanti e l'evento si protrae fino a gennaio.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, sigilli al Pontile: non apre la struttura di ‘Approdo alla lettura’

RomaToday è in caricamento