rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale Vasco de Gama

Ostia, Lotta per la casa: "Bloccato sfratto in via vasco de gama"

Gli esponenti: "Ogni sfratto sarà una barricata. Questo territorio non è solo il villaggio turistico romano, finte pedonalizzazioni e grandi eventi"

Oggi, lo sportello di Lotta per la Casa di Ostia insieme a i compagni e le compagne del territorio, ha "impedito che avvenisse l’esecuzione dello sfratto da un appartamento ai danni di una famiglia". "I compagni e le compagni - si legge in una nota - hanno attivato una rete di solidarietà andando a coinvolgere i cittadini, i lavoratori, i precari, i senza casa, che ha imposto alle istituzioni un confronto sul problema dell’emergenza abitativa del X Municipio". 

"Nei prossimi giorni si terrà un incontro con il Vicepresidente del municipio, dove andremo a porre le questione legate all’emergenza abitativa,all’art. 5 del piano casa, al blocco degli sfratti. Questo territorio non è solo il villaggio turistico romano, finte pedonalizzazioni e grandi eventi, ma è composto da uomini e donne che quotidianamente pagano il prezzo della crisi sulla propria pelle. Continuiamo a credere che solo l’autorganizzazione, la condivisione, la solidarietà in un processo di lotta possano ridarci una vita dignitosa" concludono dallo sportello di Lotta per la Casa Ostia.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Lotta per la casa: "Bloccato sfratto in via vasco de gama"

RomaToday è in caricamento