rotate-mobile
Ostia Piazza della Stazione Vecchia

Ostia, Settimana Rainbow: il X Municipio guarda ai diritti di gay, lesbiche e transessuali

Di seguito il comunicato congiunto di Giovanni Zannola e Monica Schneider in merito all'approvazione di un importante documento da parte del consiglio del X Municipio

Il consiglio del X Municipio ha deciso di aderire ufficialmente alla “Settimana Rainbow”, istituita da Roma Capitale al fine di prevenire e combattere l'omofobia e la discriminazione basata sull'orientamento sessuale. Dal 12 al 18 maggio verranno intraprese campagne istituzionali e iniziative di sensibilizzazione tese a promuovere la tolleranza e le pari opportunità, con il coinvolgimento delle associazioni. Negli stessi giorni, sulla facciata del X Municipio verrà esposta la bandiera arcobaleno, simbolo della lotta per i diritti di gay, lesbiche e transessuali.

Soddisfazione viene espressa da Monica Schneider e Giovanni Zannola, che hanno avviato il percorso, rispettivamente, nella Commissione delle Elette e nella Commissione Servizi Sociali e Pari Opportunità: “Vogliamo una città aperta a tutti e rispettosa delle tante diversità che la animano. Il nostro ordinamento giuridico e le nostre coscienze ci impongono di lavorare insieme per rimuovere discriminazioni e disuguaglianze. Nella scuola, nel lavoro e nello sport nessuno deve sentirsi offeso ed escluso e, soprattutto, nessuno deve diventare vittima di violenza per quello che è.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Settimana Rainbow: il X Municipio guarda ai diritti di gay, lesbiche e transessuali

RomaToday è in caricamento