rotate-mobile
Ostia Ostia / Via dei Pescatori, 71

Ostia, un appuntamento leccarsi i baffi: ecco la Sagra della Tellina

L'appuntamento per la suggestiva manifestazione lidense è per tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 13,00

Torna ad Ostia la Sagra della Tellina.  La famosa sagra del XIII Municipio torna al Borghetto dei Pescatori per l'edizione del 2012. L’appuntamento è per tre giorni,da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 13,00. Da tutto il Lazio turisti e amanti delle telline vengono ad Ostia per la qualità del servizio gastronomico con la possibilità di gustare i prelibati "spaghetti con le telline". 

Insieme alle prelibatezze gastronomiche ci saranno anche spettacoli dedicati ai bambini, i balli latino-americani, i balli di gruppo e la musica di qualità con concerti di artisti vari, dalle ore 16,00 fino alle ore 24,00, su un palco attrezzato con luci e suoni nella piazzetta del Borghetto. Particolare attenzione, anche in questa edizione, sarà dedicata alle persone affette da celiachia. Durante la manifestazione, infatti, sarà presente uno stand dell’Associazione Italiana Celiachia Lazio e si potranno, quindi, degustare gli spaghetti con le telline, senza glutine, preparati al momento. 


Ci sarà anche quest’anno la tenda della Croce Rossa Italiana nella quale dei volontari saranno a disposizione del pubblico per tutte le richieste sulla operatività della stessa e il Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori, domenica pomeriggio, donerà un defibrillatore alla Croce Rossa, che lo utilizzerà sul territorio del XIII Municipio.

Domenica, nel primo pomeriggio, si svolgerà la processione di barche dei pescatori con la Madonna "Stella Maris" e anche il tradizionale "Matrimonio con il Mare", un’antica cerimonia religiosa, attraverso la quale i pescatori cercano di propiziarsi la benevolenza del mare con un matrimonio simbolico tra il pescatore e la Madonna. Alle 23,00 di domenica, la manifestazione si chiuderà con lo spettacolo pirotecnico. Insomma, siete pronti a inforchettare?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, un appuntamento leccarsi i baffi: ecco la Sagra della Tellina

RomaToday è in caricamento