rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, 18mila euro per il nuovo rondò di piazzale Magellano

Nella rotonda sono stati collacati erba, palme, ghiaia e riproduzioni di un lacrimatoio e di vasi dell'età romana. Ripristinata anche la segnaletica stradale

Il 'Curvone' di Ostia si rifà il look. A piazzale Magellano, è stato inaugurato oggi il nuovo rondò, alla presenza del presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, dell’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo e dell’assessore all'ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte.

I LAVORI - L'erba è stata tagliata, è stato sistemato un telo per l'inerbimento dell'area e si è provveduto alla fresatura interna alla rotatoria. Il piazzale è stato poi dotato di un muretto e vi sono state collocate le riproduzioni di un lacrimatoio e di vasi di età romana. A completare il tutto otto palme di circa cinque metri e quattro più piccole. La ghiaia invece è stata scelta di due colori e disposta a stella per rappresentare i punti cardinali. La segnaletica orizzontale di piazzale Magellano  è stata ridisegnata e quella orizzontale e la verticale del parcheggio di fronte al mare è stata ripristinata. Costo dell'operazione 18mila euro.

I COMMENTI - "Prosegue l’opera di restyling del lungomare di Ostia che ha visto nelle ultime settimane anche la piantumazione di 50 palme washingtonia nello spartitraffico del lungomare Paolo Toscanelli, fino all'intersezione con via degli Aldobrandini", ha commentato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone. "Ringrazio l’assessore Antonio Caliendo e l’assessore Marco Belmonte per aver lavorato celermente e restituito, a quel tratto di lungomare, la giusta valorizzazione che il nostro territorio merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 18mila euro per il nuovo rondò di piazzale Magellano

RomaToday è in caricamento