OstiaToday

Ostia: ronde in spiaggia, CasaPound "caccia" gli abusivi

I militanti di CasaPound hanno invaso le spiagge di Ostia nel week end: "Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge siamo intervenuti"

Ronde in spiaggia contro gli abusivi. Ad Ostia, così, nel week end i militanti di CasaPound hanno letterlmente "cacciato" gli ambulanti senza permesso che vendevano giocattoli, gonfiabili, teli da mare, cappelli, occhiali o addirittura pannocchie.

Il gruppo di militanti, con in testa Luca Marsella responsabile locale del movimento e futuro candidato presidente alle prossime elezioni del X Municipio, ha "marciato" per le spiagge del Lungomare Duca degli Abruzzi davanti l'ex caserma della Vittorio Emanuele.

abusivi ostia-2

"Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge siamo intervenuti nuovamente e abbiamo cacciato via le decine di venditori abusivi che, oltre a cianfrusaglie di dubbia provenienza, vendono anche bibite facendo concorrenza sleale ai legittimi concessionari delle strutture di Ostia ponente che invece sono sovente tartassati da controlli di vigili - commenta Marsella - la nostra passeggiata di riqualifica si è svolta fino al porto". Gli abusivi, tuttavia, già domenica pomeriggio e anche questa mattina hanno nuovamente ripreso ad operare sulle spiagge di Ostia.

I CONTROLLI E I SEQUESTRI DEI VIGILI

"Roma è il far west e ora ci tocca pure vedere le immagini della caccia ai migranti sulle spiagge di Ostia da parte di CasaPound. Indisturbati e tracotanti. Vigliacchi sempre duri con i più deboli", commenta in una nota Gianluca Peciola, ex capogruppo Sel in Campidoglio. "La destra estrema continua a scorrazzare liberamente nel litorale romano. Mi chiedo che cosa aspetti il Ministero dell'Interno a prendere provvedimenti nei confronti di questi gruppi neofascisti, di fronte all'espandersi delle azioni di intimidazione e di violenza", conclude. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

Torna su
RomaToday è in caricamento