rotate-mobile
Ostia

RomaOstia, Papagni: "Assobalneari accoglierà gli atleri all'arrivo"

Sono anni che la Roma Ostia Half Maraton posiziona la nostra città nel ghota dell'atletica leggera

Tra i partner della 40 esima edizione della Roma Ostia non poteva mancare Assobalneari Roma, l’Associazione che riunisce 46 impianti balneari del Litorale Romano aderenti a Confimprese Italia - FederBalneari Italia. 

"Come Assobalneari, possiamo affermare con orgoglio di partecipare ad un evento di livello internazionale , con la consapevolezza che sono proprio questo tipo di iniziative che servono alla città di Roma, e di conseguenza al suo litorale, per intraprendere quel percorso di valorizzazione turistica e promozione internazionale. Sono, infatti, 20 anni che la Roma Ostia Half Maraton posiziona la nostra città nel ghota dell’atletica leggera". Fa sapere il presidente Renato Papagni.

In cima alle priorità di Assobalneari Roma è prevista un’intensa attività volta alla valorizzazione del sistema turistico puntando su un elemento fondamentale: il “Brand” Roma come volano promozionale in cui gli eventi saranno uno strumento fondamentale di comunicazione integrata. 

>>> LA ROMA OSTIA <<<

Papagni commenta così: “Siamo impegnati in un’ operazione di branding, realizzata in sinergia con il Campidoglio e la Regione, finalizzata al confezionamento di un prodotto turistico che valorizzi l’elemento di attrazione internazionale sul Mare. Il brand di Roma Capitale se coniugato con i servizi offerti dalla balneazione, può creare un valore aggiunto per l’economia del litorale, e di ritorno anche per l’economia romana".

I risultati raggiunti dalla Capitale nel 2013, (12 milioni e 365mila turisti nel 2013, + 6,22% di arrivi in Italia e + 4,68% di arrivi dall’estero), ci fanno credere in una strategia che punti ad incrementare i giorni di permanenza e i flussi turistici da nuove aree. Le città d’arte sono state nel 2013 trainanti per l’intero settore turistico del nostro paese.

>>> IL PERCORSO <<<

"Assobalneari sarà li al traguardo, domenica 2 marzo, ad accogliere atleti provenienti da tutto il mondo che chiuderanno la gara a Piazzale Cristoforo Colombo, come accade a New York, Londra, Berlino. Perché la meta è per tutti, questa volta, il Mare di Roma". Conclude Papagni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaOstia, Papagni: "Assobalneari accoglierà gli atleri all'arrivo"

RomaToday è in caricamento