rotate-mobile
Ostia

RomaOstia 2013: due mesi al via. Si corre il 3 marzo.

Mancano poco meno di due mesi al via della trentanovesima edizione della RomaOstia. Iniziano gli allenamenti con Franca Fiacconi

Mancano poco meno di due mesi al via della trentanovesima edizione della RomaOstia. È ufficiale si correrà domenica 3 marzo 2013. Iscrizioni aperte fino al 7 febbraio ( posticipata di una settimana anche la data di scadenza ).

Lo slittamento di una settimana dal 24 febbraio al 3 marzo non ha rallentato i lavori del Comitato Organizzatore della RomaOstia 2013. Si procede infatti senza sosta a dare forma alla trentanovesima edizione della mezzamaratona più partecipata d’Italia, dopo lo scossone provocato dall’inderogabile necessità di posticipare la data della gara per via della concomitanza con le elezioni politiche amministrative e regionali. Tutto sta via via tornando alla normalità e le iscrizioni alla gara competitiva resteranno aperte fino al 7 febbraio 2013.

Iscriversi è semplice. Basta collegarsi a www.romaostia.it e seguire la procedura on line. C’è anche la possibilità, per quelli che arrivano da fuori, di prenotare un albergo in zona partenza.

Sono aperte online anche le iscrizioni alla gara non competitiva di 5km, giunta alla terza edizione, alla quale possono partecipare tutti quelli che vogliono provare il brivido di sentirsi parte di un’importante manifestazione con migliaia di partecipanti ma non hanno ancora sulle gambe 21 km. Le iscrizioni alla 5 km saranno possibili fino al giorno prima della gara. Iniziano anche gli allenamenti training collettivi. Primo appuntamento domenica 13 gennaio al Laghetto dell’EUR alle 15:30.

A dare consigli ai neofiti ed ai più esperti la maratoneta romana Franca Fiacconi, più volte azzurra di maratona e vincitrice della Maratona di New York 1998 con lo strepitoso tempo di 2.25.17, madrina e testimonial della gara. Nel mese di gennaio ci saranno ancora altre occasioni di allenamento: domenica 20 alle 15:30 a Villa Pamphiji e Domenica 27 alle 15:30 al Parco della Caffarella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaOstia 2013: due mesi al via. Si corre il 3 marzo.

RomaToday è in caricamento