rotate-mobile
Ostia

Assobalneari al fianco della RomaOstia, Papagni: "Il litorale per rilanciare la Capitale"

A via più di 13.000 atleti, di cui oltre 2000 stranieri, e tra questi non mancheranno alcuni dei migliori specialisti del momento

L'edizione numero 41 della mezza maratona RomaOstia ideata nel 1974 da Luciano Duchi è stata presentata questa mattina nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Domenica 1° Marzo si correrà da Roma al mare di Ostia.

A via più di 13.000 atleti, di cui oltre 2000 stranieri, e tra questi non mancheranno alcuni dei migliori specialisti del momento come Titus Masai, Simon Cheprot, Caroline Chepkwony e Sylvia Kibet. Tra i partner della 41° esima edizione della Roma Ostia non poteva mancare Assobalneari Roma Federbalneari Italia, l’Associazione Confimprese Italia - Confapi.

"Da 25 anni AssoBalneari è vicina alla RomaOstia" così ha esordito l’ingegner Renato Papagni, presidente dell’AssoBalneari di Roma: "ci sentiamo parte di una grande famiglia e siamo grati alla famiglia Duchi per l’affetto che non smette mai di ricambiare e per l’entusiasmo che sa trasmetterci".

"Colgo l’occasione per rivolgermi all’On. Sindaco, chiedendo ufficialmente: Caro Sindaco vogliamo attivare delle azioni di progettualità? vogliamo renderci conto che il Lido di Roma è una brutta borgata sul mare? Siamo pronti a demolire il così chiamato “lungo muro” in cambio di un progetto di trasformazione e valorizzazione turistica? - domanda Papagni - Un progetto che non deve essere solo per i cittadini di Ostia, ma anche per i romani e soprattutto per i turisti. Roma ha un enorme bisogno di sport, cultura, intrattenimento, turismo. Si potrebbe iniziare proprio dal mare per un progetto di rilancio della Capitale".

LEGGI ANCHE: 

RomaOstia 2015: tutte le informazioni.

RomaOstia 2015, scarica qui il percorso.

La medaglia che andrà a tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assobalneari al fianco della RomaOstia, Papagni: "Il litorale per rilanciare la Capitale"

RomaToday è in caricamento