Venerdì, 25 Giugno 2021
Ostia

Volley, Roma Litorale Nautilus: saldamente al comando nell'Under 18

Nello scontro al vertice, le ragazze di Frasca/Grechi si aggiudicano altri tre punti e prendono il largo in classifica

Vittoria netta e primato in classifica per la Pallavolo Roma Litorale Nautilus: le ragazze di Frasca giocano una partita a tratti nervosa e fallosa contro la Roma 7 Volley, ma con un gioco comunque attento in difesa e a muro e con attacchi a volte spettacolari non si fanno impensierire dalle avversarie. Menzione particolare per il libero lidense Antonella Folco, autrice di una prestazione più che positiva in tutti i fondamentali di seconda linea. Frasca schiera la diagonale Genna – Izworska, al centro Cesari – Rocci, schiacciatrici Lozzi – Provaroni, libero Folco.

Il primo set inizia male per la Nautilus che, molto fallosa, va sotto 1-4: il turno di Provaroni in battuta ricuce il divario e potenti attacchi di Lozzi portano la squadra di casa in vantaggio. Vantaggio che manterrà sino alla fine, anche grazie al gran lavoro dei centrali Cesari e Rocci che a muro spengono ogni velleità dei martelli avversari, oltre a piazzare degli attacchi di primo tempo che la difesa avversaria non riesce ad arginare. Un attacco di Izworska chiude il set sul 25-17.

Secondo set che vede all'inizio la Nautilus un po' disattenta andare subito sotto 1-5, solo a metà set riesce a riprendere l'avversario e portarsi in vantaggio 13-12; le ragazze di Frasca e Grechi decidono di spingere sull'acceleratore e con un parziale di 12 a 5 ed un ace finale di Genna chiudono il set 25-17. Nel terzo set la Nautilus entra in campo più attenta e decisa a chiudere l'incontro, si arriva al primo time out tecnico in vantaggio 8-5 ma la Roma 7 prova a rialzare la testa e riesce ad agguantare il pareggio sul punteggio di 11-11: un time out di Frasca ristabilisce l'ordine e le lidensi ricominciano a macinare gioco. Un turno in battuta estremamente prolifico di Martinelli, subentrata a Cesari sul 18-15, permette alla Nautilus di portarsi sul 22-15 e di chiudere con facilità sul 25-17.

Ora la Pallavolo Roma Litorale Nautilus si trova prima in classifica con tre punti di vantaggio sulla stessa Roma 7 e ben 5 punti sulla Volley Friends, prossimo avversario mercoledì 23 gennaio quando inizierà il girone di ritorno. L'obbiettivo di accedere alle finali regionali si sta facendo sempre più concreto, come i continui progressi che le ragazze di Frasca e Grechi stanno evidenziando sul piano tecnico e tattico, restando comunque la consapevolezza di dover fare sempre meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Roma Litorale Nautilus: saldamente al comando nell'Under 18

RomaToday è in caricamento