rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale dei Romagnoli, 93

LETTORI - "Tra rifiuti e allagamenti ad Ostia condizioni da 3° mondo"

Il signor Leonio scrive a RomaToday: "Dopo quindici giorni non è cambiato nulla: è bastata un po' di pioggia per ritornare all'allagamento preesistente"

Rifiuti ovunque, cassonetti strapieni e, come se non bastasse, strade allagate per la pioggia. E' questa la denuncia che fa Luciano Leonio, un lettore di RomaToday. Il residente di Ostia ha documentato la ‘piscina’ che si forma in viale dei Romagnoli, quando piove, fotografando anche dei piccioni mentre facevano il bagno nell’enorme pozza d’acqua. 

“In assenza di pioggia il livello dell’acqua si era ridotto, ma l’acqua non è mai scomparsa completamente. C’è stato nel frattempo un intervento da parte di Acea dal quale è risultato che non c’è perdita di acqua potabile ma, per quanto ne so, non è accaduto altro. Non si può vivere in queste condizioni da terzo mondo nell’indifferenza di chi dovrebbe intervenire con urgenza e se la prende invece comoda". Non solo. 

Rifiuti e allagamenti in viale dei Romagnoli ad Ostia

Il signor Leonio ha anche fatto un reportage sulla situazione riguardante i cassonetti. "Dopo aver assistito finalmente alla partenza in pompa magna della raccolta differenziata con la predisposizione anche dei contenitori stradali per l’umido, ero entusiasta. Finalmente anche a Roma si imboccava la strada giusta, ed invece non è stato così. I raccoglitori per la carta sono da giorni nello stato delle due foto allegate. I raccoglitori per la frazione indifferenziata, oltre ad essere sporchi ed in pessime condizioni di manutenzione, vengono anche lasciati per giorni rovesciati come può vedere in un’altra foto (sono all’altezza del civico 127 di Viale dei Romagnoli). Non credo siano stati rovesciati da un energumeno; propendo piuttosto per il fatto che siano stati lasciati così dopo lo svuotamento avvenuto alcuni giorni oro sono. Il problema c’è ed è serio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Tra rifiuti e allagamenti ad Ostia condizioni da 3° mondo"

RomaToday è in caricamento