rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ostia Ostia / Via Vincenzo Vannutelli

Ostia, #wakeupRoma lascia il segno: sbarca Aragostia

Da viale della Marina alla vicina piazza Anco Marzio fino al parco Pietro Rosa i volontari del gruppo Retake hanno ripulito parchi, marciapiedi e realizzato un murales

#WakeupRoma ha lasciato il segno ad Ostia. Oltre a piazza Vittorio, Porta Maggiore, Villa Paganini nel litorale cuore pulsante dell'iniziativa di Retake è stata Piazza Anco Marzio, il salotto buono del X Municipio.

La piazza, a due passi del parlamentino lidense, è stata raggiunta da oltre 500 persone. Al desk dell'accoglienza ad ogni volontario è stata data una pettorina creata ad hoc per l'evento: una shopper contenente del materiale per pulire. 

Sei le zone trattate che andavano da piazzale dei Ravennati a viale della marina, per passare fino a piazzale Regina Pacis, a Lido Centro e a Parco Pietro Rosa. I volontari, così, hanno ridipinto il chiosco al pontile, piantato e ripulito il parchetto e la stazione.

#Wakeuproma ad Ostia: le foto

In via Vannutelli, avendo a disposizione un gran quantitativo di vernici, il gruppo Retake ha poi osato stupendo tutta la cittadinanza. "Abbiamo chiesto il permesso alla chiesa per realizzare un murales che circonda anche parte dell'esterno della palestra delle Stelle Marine", spiega Leandra Gargiulo di Retake Ostia.

E così che è nata Aragostia un "crostaceo che in genere vive sui fondali, stufo dei soprusi subiti negli anni, emerge dalle acque e cerca di scrollarsi di dosso il cemento frutto di anni di politica scellerata", la descrivono i volontari. L'opera, apprezzata da grandi e piccini, e realizzata dal writer Paolo verrà ultimata nei prossimi giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, #wakeupRoma lascia il segno: sbarca Aragostia

RomaToday è in caricamento