Mercoledì, 22 Settembre 2021
Ostia

Sport nel X Municipio: Rasi e Cochi fanno sopralluogo in impianti del territorio

"Vogliamo promuovere e sostenere lo sport come forma di aggregazione" ha dichiarato il candidato del centro-destra alla presidenza del parlamentino di Ostia Cristiano Rasi

Cristiano Rasi, Candidato del Centro-Destra alla presidenza del X Municipio (ex XIII) ha effettuato insieme a Alessandro Cochi, Delegato alle politiche sportive di Roma Capitale, un sopralluogo in alcuni impianti delle società sportive del territorio. 


“Abbiamo avuto modo – ha spiegato Cristiano Rasi, Candidato del Centro-Destra alla presidenza del X Municipio (ex XIII) – di visitare gli impianti non soltanto delle squadre di calcio come l’Ostiamare, il Pescatori Ostia e la Pro-Calcio Acilia, ma anche di altre società che rappresentano altri fiori all’occhiello in ambito sportivo per questo territorio: come la Lega Navale. Per Ostia è fondamentale il ruolo della vela e quanto fatto finora ci porterà a livelli superiori. Vogliamo promuovere e sostenere lo sport come forma di aggregazione". 

"La cultura dello sport assume un valore importante non solo per gli effetti positivi dal punto di vista della salute fisica ma perché riveste una particolare scuola di insegnamento di quei valori etici fondamentali per il sano sviluppo morale e psicologico dei nostri figli. In questo contesto un particolare riguardo sarà posto all’ampliamento dell’offerta delle attività sportive dedicate ai ragazzi disabili. Uno dei sogni che ci prefiggiamo di realizzare è quello di regalare ai nostri ragazzi dei luoghi in cui possano trovare delle valide alternative alla quotidianità. Luoghi in cui sarà possibile esprimere le proprie inclinazioni, dare corpo alle proprie ambizioni discutere le proprie idee, confrontarsi con i coetanei creare comunità”. Lo dichiara Cristiano Rasi, Candidato del Centro-Destra alla Presidenza del X Municipio (ex XIII).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport nel X Municipio: Rasi e Cochi fanno sopralluogo in impianti del territorio

RomaToday è in caricamento