Martedì, 21 Settembre 2021
Ostia

Ostia, appuntamento con una nuova raccolta di cibo per cani e gatti

Si potranno donare croccantini e scatolette sabato 26 gennaio in viale della Vittoria a Ostia. A promuovere l'iniziativa è il Comitato civico e per l'ambiente del municipio XIII

La crisi si fa sentire. Ed a risentirne sono anche i tanti gatti e cani randagi del municipio XIII che hanno urgentemente bisogno di cibo. Le scorte di crocchette secche e di scatolette raccolte nei mesi precedenti si sono ormai esaurite da un pezzo e molti volontari che accudiscono le diverse colonie feline e alcuni “cani di quartiere” chiedono la solidarietà di tante persone di buon cuore per gli amici a quattro zampe.
 
I volontari si sono rivolti al Comitato civico e per l’ambiente del municipio XIII che, raccolto l’appello, lancia una nuova raccolta straordinaria di viveri per sabato 26 gennaio. Il comitato ha infatti effettuato alla fine del mese di ottobre, inizi di novembre, tre raccolte che hanno avuto molto successo. Per i mici e i cani sono stati generosamente donati cibo umido e secco, coperte, ciotole, medicinali e coperte. Le donazioni sono proseguite anche in seguito ma adesso le scorte si sono esaurite.  La raccolta questa volta si svolgerà a viale della Vittoria, a Ostia, all’altezza dell’area cani del parco, dalle 10 alle 12.

“Ciò che occorre maggiormente è il cibo”, spiega Andrea Gasparini, promotore dell’iniziativa: “sono certo che anche stavolta la risposta dei cittadini di Ostia non deluderà i nostri amici animali e coloro che li accudiscono con tanto amore e con tanti sacrifici economici. Anzi, approfitto dell’occasione per ringraziare i generosi cittadini del comitato di quartiere Parco della Vittoria-Silvio Messina che sono stati parte attiva nell’iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, appuntamento con una nuova raccolta di cibo per cani e gatti

RomaToday è in caricamento