Ostia

Premio Internazionale 'Città di Ostia': i premiati dell'Ambrogino d'oro

È tutto pronto per l’edizione 2011 del Premio Internazionale 'Città di Ostia', la manifestazione, tra le più longeve del territorio, che quest’anno festeggia i suoi quarant’anni di attività

“Un traguardo così importante – ha spiegato Tonino Colloca, Presidente dell’Associazione “Anco Marzio”, promotrice della manifestazione – che siamo pronti a tagliare, carichi di entusiasmo e di voglia di fare. Come 40 anni fa. Era difficile allora, negli anni ’70, parlare di poesia e cultura, al di là delle connotazioni e delle idee. Eppure, ce l’abbiamo fatta e siamo riusciti a portare questa manifestazione, che nel tempo ha cambiato denominazione, ma mai identità ad entrare come appuntamento fisso nel panorama culturale di questo territorio. Una crescita che prosegue negli anni a seguire e che va di pari passo con lo sviluppo del litorale romano. Con orgoglio – ha concluso Colloca – posso dire che questo nostro quarantennale sarà festeggiato con un vero trionfo della poesia, conferendo il Premio Internazionale Città di Ostia a due dei poeti italiani viventi più rappresentativi, Franco Loi e Giovanna Mulas”.


Il Premio Internazionale “Città di Ostia” si terrà ad Ostia dal 22 al 25 giugno. Il programma delle serate sarà comunicato prossimamente. L’appuntamento è per le prime tre serate alle 20.30 presso il Teatro Nino Manfredi (via dei Pallottini, 10 Ostia Lido – Roma) mentre per la cerimonia conclusiva l’inizio è previsto per le 18.30. L’ingresso è libero, ma su invito che si può ritirare presso la sede dell’Associazione Culturale Anco Marzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Internazionale 'Città di Ostia': i premiati dell'Ambrogino d'oro

RomaToday è in caricamento