rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli, 184

Ostia, solidarietà: tre pranzi di Natale con la Comunità di Sant'Egidio

I pranzi di Natale a Ostia saranno tre. Oltre al Pranzo nella Chiesa della Comunità di Sant'Egidio, Lungomare Paolo Toscanelli 184, nei locali adiacenti, ci sarà un altro Pranzo nel vicino Centro Anziani

Il pranzo di Natale con i poveri è una tradizione della Comunità di Sant'Egidio. Quest'anno del Giubileo della Misericordia, appena inaugurato da Papa Francesco, i pranzi a Ostia saranno tre. 

Oltre al Pranzo nella Chiesa della Comunità di Sant'Egidio, Lungomare Paolo Toscanelli 184, nei locali adiacenti, ci sarà un altro Pranzo nel vicino Centro Anziani che ospita volentieri il Pranzo e un terzo pranzo in alcuni locali messi a disposizione dall'EX[DE]PÒ a Corso Duca di Genova 22. Le persone che parteciperanno in vario modo ai tre Pranzi di Natale saranno oltre 450.

I partecipanti sono soprattutto persone senza fissa dimora, che vivono nel X Municipio, a Ostia e non solo, e che la Comunità di Sant'Egidio ormai da anni segue con continuità durante tutto il corso dell'anno. A questi si aggiungono alcune famiglie indigenti, poveri, immigrati e anziani soli provenienti da Ostia, Acilia, e da alcuni Istituti per anziani del territorio. Accanto a loro numerosi amici che aiutano alla realizzazione dei pranzi. 

Ai pranzi, come per ogni Natale vissuto in famiglia, seguirà poi la distribuzione di doni personalizzati per tutti coloro che saranno presenti. Per la realizzazione dei Pranzi hanno collaborato in una gara di generosità molti amici, oltre al Centro Anziani e a EX[DE]PÒ: le aziende agricole La Torre di Colognesi, Prudenzi Renato, La Faeta, Vivere in Sabina di Bruno Gobbi, Tittarelli; L'Accademia del gusto Tu Chef, il Panificio Morelli, i ristoranti V Lounge Beach, Ostia Che Pizza, Bi Trattoria, In Forno, Sporting Beach, Falco d'Oro, Tre Pini, il Bar Sisto - Cineland, ed altri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, solidarietà: tre pranzi di Natale con la Comunità di Sant'Egidio

RomaToday è in caricamento