rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Gian Carlo Passeroni

La polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo dona un’apparecchiatura medica all’ospedale Grassi

Questa mattina, la Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo ha donato all'Ospedale Grassi di Ostia un saturi metro Sat 500 con fascette pediatriche e per lattanti

Questa mattina, la Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo ha donato all’Ospedale Grassi di Ostia un saturi metro Sat 500 con fascette pediatriche e per lattanti. A consegnarlo al dottor Flavio Saleo, direttore FF del D.E.A., e ai vertici sanitari del nosocomio lidense, è stato il comandante Angelo Moretti, accompagnato dal suo vice Giovanni Mancini. “Si tratta – ha spiegato il dottor Saleo – di un aiuto importante per la nostra struttura. Questo strumento permetterà di valutare nell’immediato la capacità di saturazione sia dei bambini che dei neonati in modo da fornire tempestivamente i parametri vitali”.

“L’attività del XIII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale – ha fatto sapere Angelo Moretti, Comandante della caserma di via Capo delle Armi – è spesso volta all’aspetto sociale. Quest’anno i nostri aiuti sono stati rivolti all’ospedale Grassi che rappresenta il polo sanitario più importante del territorio”. “Il prossimo anno – ha dichiarato Giovanni Mancini, Vice Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo – festeggeremo il decennale delle nostra attività dirette alla beneficenza. Con l’ospedale Grassi siamo in continua collaborazione e l’input di scegliere la struttura di via Passeroni come destinataria dei nostri aiuti è arrivato proprio dal collega di stanza presso l’ospedale che ci ha suggerito la necessità di questo valido aiuto diagnostico”.     

Alla consegna erano presenti anche la dottoressa Climene Pistolesi, direttore sanitario F.F. dell’Ospedale Grassi, Graziella Ansuini, direttore amministrativo dell’ospedale Grassi e Gilda Bosco, coordinatrice D.E.A. dell’ospedale Grassi. Un plauso alla Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo è arrivato dall’amministrazione del XIII Municipio, da Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e da Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Locale del XIII Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo dona un’apparecchiatura medica all’ospedale Grassi

RomaToday è in caricamento