OstiaToday

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Elezioni Ostia, Picca: "Crolla M5S, avviso di sfratto a Raggi. Centrodestra vincerà"

Salvini esulta, Bordoni pure e FdI rivendica: "Abbiamo portato Picca al ballottaggio"

 

Monica Picca ci crede. Il Centrodestra unito anche. La maxi coalizione con Fratelli d'Italia, Noi Con Salvini e Forza Italia sogna il colpaccio e vuole vincere il ballottaggio nel X Municipio contro il Movimento 5 Stelle e la candidata Giuliana Di Pillo

"Diciassette mesi di Raggi ci hanno stancato. I 5 stelle hanno paralizzato la città e il nostro Municipio governando a colpi di ordinanze come, ad esempio, quella per la pineta di Castel Fusano. Mentre i 5 stelle fanno fuffa e giocano con i numeri da qui è partito l'avviso di sfratto alla Raggi", ha detto Picca, durante la conferenza stampa di commento del primo turno delle elezioni. 

"La prima cosa che farò e riaprire la viabilità circostante alla pineta, tra la Colombo e la pineta di Castel Fusano. Siamo pronti a governare", ha aggiunto per poi sottolineare: "La coalizione è coesa. Il programma è condiviso e territoriale, e fatto con i cittadini in questi anni". 

Il X Municipio resta a casa: vota solo un cittadino su tre

Contenta Giorgia Meloni: "Il centrodestra guidato da Fratelli d'Italia porta Picca al ballottaggio a Ostia, il M5S tracolla sotto il peso dell'incompetenza della Raggi perdendo quasi 15 punti percentuali di consenso. Pd non pervenuto. Tra due settimane si vince al ballottaggio". Sul peso degli ex An anche Fabio Rampelli, leader di Fratelli d'Italia, mette i puntini sulle i. Sulle regionali del Lazio dichiara: "Dopo questo risultato è ancora più chiaro che a FdI toccherà dare la linea". 

VIDEO: Di Pillo: "M5S ha raddoppiato i voti". Ma i conti non tornano

Nel frattempo esulta anche la Lega di Matteo Salvini. "Tornerò presto a Ostia, ancora in mezzo alla gente - dichiara il segretario del Carroccio - tracollo 5 stelle. Sono soddisfatto per l'aumento del consenso di Ncs: oltre il 4 per cento di voti puliti".

 CasaPound entra in consiglio e nella storia: ora è un partito vero

Felicità che mostra anche Davide Bordoni coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio: "Si è aperta una nuova fase, Forza Italia raddoppia i voti dello scorso anno rispetto alle Amministrative del 2016, e permette alla coalizione di centrodestra verso il ballottaggio nel X Municipio. Risulta evidente il crollo del Movimento Cinque Stelle. Il dato politico è incontrovertibile, c'è un forte ritorno dell'elettorato nelle file del centrodestra. Forza Italia ha presentato una lista competitiva che è riuscita ad arrivare all'8,5 per cento".

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento