Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Ostia Ostia / Via Giuliano da Sangallo

Pedonalizzazione lungomare di Ostia, nuova viabilità e aree parcheggi

Il tratto di lungomare che va da via Giuliano da Sangallo a piazza Sirio sarà interdetto alle autovetture dalle ore 9 alle ore 19

L’amministrazione del X Municipio, dopo un incontro con i vertici della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, ha stilato il piano della viabilità e individuato aree di parcheggio, in virtù della pedonalizzazione del lungomare di Ostia.

Per le domeniche di pedonalizzazione, il tratto di lungomare che va da via Giuliano da Sangallo a piazza Sirio sarà interdetto alle autovetture, dalle ore 9 alle ore 19, per consentire lo svolgimento della manifestazione "Ostia mon amour".

Nel quadrante di Ostia Levante sono state individuate aree di parcheggio in viale della Pineta di Ostia, via delle Quinqueremi, piazzale Magellano, piazza Sirio, piazza della Stazione Vecchia, via Armando Armuzzi. Nel quadrante di Ostia Ponente sono state individuate aree di parcheggio in piazza Giuliano da Sangallo, via dell’Idroscalo, via della Martinica, piazza Quarto dei Mille, via Orazio dello Sbirro. Nelle domeniche di pedonalizzazione del lungomare di Ostia, sarà riaperta al traffico veicolare viale della Villa di Plinio, che resterà invece interdetta alle auto il sabato.

Sulla Roma-Lido sarà possibile trasportare la bicicletta per l'intera durata del servizio in entrambi i sensi di marcia. L’Anas spa, attraverso i display, allerterà gli automobilisti che percorrono il Grande raccordo anulare e le maggiori arterie che conducono a Ostia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione lungomare di Ostia, nuova viabilità e aree parcheggi

RomaToday è in caricamento