rotate-mobile
Ostia piazza Anco Marzio

Ostia, il Partito Democratico in piazza per dire "Sì"

Appuntmanto a piazza Anco Marzio. Oltre ai volontari del Comitato, saranno presenti anche i Deputati PD Marco Miccoli e Stella Bianchi

Per l'ultima domenica prima del voto referendario, il “Comitato Basta un SÌ” del X Municipio incontra i cittadini organizzando l'iniziativa "In piazza per dire SÌ ad un'Italia più forte". In piazza Anco Marzio, ad Ostia, sarà allestito uno spazio dove si parlerà della Riforma Costituzionale e si risponderà alle domande degli indecisi. Oltre ai volontari del Comitato, saranno presenti anche i Deputati PD Marco Miccoli e Stella Bianchi.

"La Riforma costituzionale, attesa da oltre trent’anni, è un’occasione per cambiare l’Italia che non può essere persa: un Paese in grado di approvare leggi e riforme con rapidità è un Paese che cresce. È fondamentale, quindi, che i cittadini chiamati al voto entrino nella cabina elettorale conoscendo i contenuti della riforma. - si legge nella nota del PD - Superamento del bicameralismo paritario, riduzione del numero dei parlamentari, contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, soppressione del Cnel e revisione del titolo V della parte II della Costituzione: ci confronteremo su questo e sulle differenze tra il testo costituzionale attuale e quello riformato".

L'appuntamento è per domenica 27 novembre alle ore 10 in piazza Anco Marzio, ad Ostia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il Partito Democratico in piazza per dire "Sì"

RomaToday è in caricamento