Ostia Ostia

Ostia, parcheggi sul lungomare: modifica al Codice della Strada?

Il Comitato Civico Duemilatredici denuncia "il nuovo illecito ammnistrativo che il XIII Municipio si appresta a fare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il nuovo illecito ammnistrativo che il XIII Municipio si appresta a fare, vale a dire mettere a pagamento i parcheggi sul lungomare, sarà l'ulteriore occasione per portare qualche tecnico e politico irresponsabile a conoscere da vicino la Procura di Roma. Infatti, non appena il bando sarà reso pubblico presso l'Albo Pretorio, partiranno le denunce, non gli esposti, per delitti contro la Pubblica Amministrazione (artt. 314-360 c.p.) verso ogni firmatario dell’atto amministrativo, specificando in particolare il reato di abuso di ufficio per violazione di una precisa norma di regolamento "che arreca ad altri un danno ingiusto". Il Codice della Strada parla chiaro. Così come non si capisce su quale voce di capitolo di spesa verranno iscritte le entrate del bando.

E se non si pagherà il parcheggio da parte dell'automobilista, chi farà il recupero crediti, il Comune di Roma? Oppure ci saranno multe e la rimozione delle auto? Sarà consentita la fermata o l'automobilista potrà essere allontanato da energumeni? Essendo il suolo pubblico, verrà concesso ai vincitori del bando un impossibile diritto di superficie? Tutte domande che, qualora dovesse continuare questa follia amministrativa, avranno risposta durante il prossimo Air Show a giugno. O in quell'occasione ascolteremo il lamento dei Vigili Urbani preoccupati per l'inevitabile parcheggio selvaggio? Perché in effetti la cosa più inquietante è che il Gruppo XIII della Polizia Locale Roma Capitale taccia sull'argomento. Che la combriccola municipale non conosca codici, leggi, normative e regolamenti l'ha già dimostrato, ma sarebbe desolante constatare la stessa ignoranza anche da parte della ex-Polizia Municipale di Ostia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, parcheggi sul lungomare: modifica al Codice della Strada?

RomaToday è in caricamento