rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Ostia

Ostia: ecco secondo assessore a 5 Stelle. Altra nomina alla cena con Di Battista

In caso di vittoria nel X Municipio, Paola Zanichelli sarà assessore al Bilancio e Fondi Europei

Dopo Alessandro Ieva, il Movimento 5 Stelle annuncia un altro assessore in pectore nel X Municipio. In caso di vittoria il 5 novembre ad Ostia, Giuliana Di Pillo avrà al suo fianco Paola Zanichelli che sarà assessore al Bilancio e Fondi Europei. 

"Un curriculum di tutto rispetto e l'impegno civile che da sempre la contraddistingue, fanno di Paola  la persona giusta per gestire un assessorato di primaria importanza, con una programmazione efficiente ed una gestione oculata dei soldi pubblici", ha annunciato Di Pillo alla presenza di Roberta Lombardi.

di pillo lombardi-2

Chi è Paola Zanichelli 

Laureata in Economia e Commercio alla Luiss, lavora da trent'anni alla Sogei, seguendo le attività internazionali della società. Zanichelli, sposata da 17 anni con una figlia di 15, è specializzata in Fondi Europei, è accreditata a Bruxelles come Esperto Valutatore di progetti candidati per i finanziamenti europei.

"Ostia è un territorio con un potenziale enorme che, purtroppo, stenta ad esprimersi pienamente. Credo che sia importante identificarne criticità e punti di forza al fine di affrontarli e/o promuoverli pienamente a vantaggio della collettività. L'elenco dei nostri beni collettivi è lungo e molto c'è da fare per garantirne tutela e salvaguardia insieme ad una valorizzazione eco- sostenibile all’insegna della legalità e del benessere comune", sottolinea sul sito del M5S. 

Paola Zanichelli-2

"Ho accettato con grande entusiasmo e con la consapevolezza che la sfida da affrontare sia impegnativa, ma che non ci si possa esimere dal dare il proprio contributo. Una programmazione efficiente ed un rilancio del X Municipio al fine di attrarre risorse ed investimenti sono le priorità che ci troveremo ad affrontare per garantire una gestione delle attività dei processi amministrativi e finanziari senza sprechi in un’ottica di massima trasparenza e legalità. - ha quindi concluso - La mia personale esperienza trentennale nella società che gestisce il sistema tributario nazionale e che si è aggiudicata importanti finanziamenti europei verrà messa al servizio delle esigenze del territorio".

Cena con Alessandro Di Battista ad Acilia

Dopo Alessandro Ieva, assessore designato ad Ambiente e Territorio, quindi un altro nome che andrà ad occuparsi di un settore strategico per la Pubblica Amministrazione.

Giovedì, ad Acilia, Di Pillo renderà poi noto il nome del terzo assessore in pectore. Quello alla Politiche Sociali. Presente, nell'incontro di via Giuseppe Fagnano, Alessandro Di Battista nella consueta "pizzata" raccolta fondi a 5 Stelle. 

di pillo di battista acilia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: ecco secondo assessore a 5 Stelle. Altra nomina alla cena con Di Battista

RomaToday è in caricamento