rotate-mobile
Ostia

Giudice di Pace e Ufficio di Collocamento: ad Ostia chiude tutto

Serrande abbassante nella sede storica di via Baffigo che era stata dichiarata pericolante. La stessa sorte sembra toccare agli Uffici del Giudice di Pace

Il terremoto nel X Municipio non si ferma. Il marasma politico che ha portato alle dimissioni del presidente uscente Andrea Tassone altre novità squotono la cittadinanza. Chiuderà, infatti, definitivamente il Centro Orientamento al Lavoro di Ostia. Non saranno effettuati i lavori nella sede storica di via Baffigo, per renderla di nuovo agibile la sezione non riaprirà.

Insomma dal 20 marzo, conferma il sito del Comune, le attività del 'Pier Paolo Pasolini' sono sospese. L'Amministrazione Capitolina, sembrerebbe, per altro, aver rifiutato la proposta di trasferire l'ufficio di collocamento di Ostia alla Città del Mestieri in modo permanente, richiamando a Roma gli operatori. 

La stessa sorte sembra toccare agli Uffici del Giudice di Pace proprio in questi giorni nuovamente nell'occhio del ciclone. “Ho scritto una lettera al Sindaco Ignazio Marino e per conoscenza all’assessore Sabella per chiedere un loro intervento urgente presso il Ministero della Giustizia sulla vicenda dellufficio del giudice di pace a Ostia – fa sapere in una nota, il consigliere capitolino del Pd Francesco D’Ausilio - . Si tratta di una situazione assolutamente paradossale, in un momento delicatissimo per Ostia e il suo litorale: il Governo, con il decreto sulla giustizia civile votato lo scorso 23 ottobre in Consiglio dei Ministri, aveva infatti ripristinato l'ufficio del giudice di pace a Ostia mentre il Ministero della Giustizia con una nota dell’8 gennaio scorso ha disposto per oggi, 31 marzo 2015, la chiusura dei locali che ospitano la sezione staccata dell’ufficio Conseguentemente alla disposizione del Ministero della Giustizia, anche il Comune di Roma ha risolto il contratto con lo stabile che ospita il giudice di Pace”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudice di Pace e Ufficio di Collocamento: ad Ostia chiude tutto

RomaToday è in caricamento