rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: minori con armi, cinque denunciati

Due le operazioni che hanno portato a scoprire in una 2 ragazzi con armi in un borsone e nell'altra tre minori che sparavano con una finta pistola a pallini dal balcone ai passanti

Gli agenti del Commissariato Lido hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria in due distinti episodi 5 cittadini, tutti giovani di nazionalità rumena. Due le operazioni che hanno portato alle 5 denunce.

Nei pressi del parco di via Pietro Rosa, i poliziotti hanno sorpreso 2 ragazzi in possesso di materiale atto ad offendere all'interno di un borsone: una catena in ferro, una pistola ad aria compressa, un coltello a serramanico ed alcune bombolette spray urticanti al peperoncino. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Sono in corso indagini da parte della Polizia finalizzate alla verifica di eventuali episodi di violenza compiuti da parte egli stessi giovani mediante l'utilizzo di quanto loro sequestrato.
FOTO TRATTE DAL VIDEO INSERITO SU YOUTUBE DALLA BABY GANG

Baby gang ad Ostia

Non ci sono foto disponibili.


I poliziotti del Commissariato Lido poi, hanno denunciato in stato di libertà per lancio di cose pericolose altri 3 giovanissimi rumeni che affacciati dal balcone di casa con delle finte pistola in plastica hanno “sparato” in direzione dei passanti dei pallini in plastica.

In via Tancredi Chiaraluce un passante ha chiamato il 113 allarmato dai colpi sparati dai minori da una finestra. Le volanti del Commissariato, dopo aver individuato l’appartamento ed adottando tutte le misure di sicurezza del caso, sono entrati nell'immobile e, con profondo stupore,  hanno sorpreso tre ragazzi rumeni che si stavano divertivano sparando pallini di plastica sugli ignari passanti. I giovani sono stati denunciati e riaffidati ai rispettivi genitori. 
Sono in corso indagini da parte degli agenti del Commissariato finalizzate all'eventuale collegamento dei due gruppi di minori.

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, gli Agenti del Commissariato Lido lo scorso fine settimana identificato 130 persone, controllato 73 autovetture, delle quali 4 sono state recuperate in quanto sono risultate provento furto, ed hanno elevato 8 contravvenzioni al Codice della Strada.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: minori con armi, cinque denunciati

RomaToday è in caricamento