rotate-mobile
Ostia

Ostia, incontro alcolismo e giovani

L'iniziativa promossa dalla Provincia di Roma ha visto la presenza del Consigliere Piero Cucunato, che ha voluto fortemente sul territorio del litorale quest'iniziativa

Si è svolta lo scorso sabato a Ostia presso lo stabilimento-balneare Venezia una serata sul tema "Percorsi responsabili: alcolismo che fare ? quali i suggerimenti dei giovani". Si è tenuto un incontro dibattito su azioni concrete a livello territoriale per contrastatre l'abuso di alcool nei giovani, con la partecipazione di esperti del settore, diverse associazioni giovanili oltre alla presenza di testimonial. Durante la serata, animata da iniziative ludico ricreative a favore dei giovani, sono stati proiettati filmati su guida sicura e lotta all'alcool. Al termine dell'evento, i ragazzi delle associazioni sono stati protagonisti volontari con la distribuzione di alcool test nelle più importanti discoteche del litorale. Si è avuta la collaborazione della Polizia Provinciale, dell'ANIA e dell'ASTRAL, oltre al supporto e patrocinio della FIBA che ha sposato il progetto in sinergia con la Provincia.

"Quest'iniziativa - sostiene il Consgliere Piero Cucunato - rientra in un progetto più ampio di estate in sicurezza, che prevede un sano divertimento per i giovani ed una azione di prevenzione per guida sicura e abuso di alcool nei giovani, in un peridodo come quello " a rischio sicurezza " per i giovani che in tantissimi si riversano sul litorale. Bene la sinergia con le Forze dell'Ordine, l'amministrazione municipale ed il comportamento responsabile di tanti gestori di discoteche che hanno accettato di aderire all'iniziativa  credendo nelle finalità". Hanno partecipato esponenti del mondo politico, tra i quali  l'Assessore alla Scuola del Municipio XII Gemma Gesualdi e per la Provincia il Consigliere Piero Cucunato, e alcuni presidi delle scuole invitate, tra i quali la Prof.ssa Silvia Gatti della Scuola Alessandro Magno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incontro alcolismo e giovani

RomaToday è in caricamento