rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: gli stabilimenti anticipano la riapertura

E' bastato il rialzo delle temperature degli ultimi giorni per invogliare subito i romani a riversarsi sulle spiagge di Ostia. Molti stabilimenti balneari si adattano e si preparano alla riapertura e intanto sarà presto on line un portale con le tariffe dell'estate 2009

In barba a quanto paventato qualche tempo fa il repentino rialzo delle temperature ed il bellissimo clima di questi giorni ha riportato ad Ostia la voglia di mare e, dopo l’improvviso affollamento delle spiagge dello scorso fine settimana, nonostante la crisi, molti stabilimenti hanno deciso di anticipare l’apertura, per incrementare il turismo in città. Così sono già in atto le operazioni di pulizia di molti arenili sia liberi che pubblici. Anche le spiagge libere, infatti, da quando sono gestite dalle Cooperative, sono molto più pulite ed attrezzate.

A sostenere questa riapertura in anticipo è, in primis, Ruggero Barbadoro, Presidente Fiba - Lazio che, consapevole che non tutti gli stabilimenti  potranno fare questa operazione, nell’immediato, cerca di dare dei consigli a quelle strutture intenzionate a riaprire già per questo fine settimana, anche semplicemente, con l’accesso alla spiaggia.

 “Abbiamo suggerito ai colleghi di non alzare i prezzi garantisce Ruggero Barbadoro della Federazione balneari, Fiba So bene che qualcuno non ha aderito, magari giustificandosi per aver sostenuto alti costi per gli ammodernamenti. Per tutti i clienti, comunque, sarà presto messo online sul sito www.osservaprezzi.it di Mr Prezzi il listino delle tariffe dell’estate 2009”. 

All’opera anche la”Multiservizi”, cooperativa che si occupa della manutenzione della spiaggia libera di Castelporziano, il più vasto arenile pubblico attrezzato d’Europa. Dopo aver sgomberato i viali dalla sabbia scaricata dalle dune, da alcuni giorni, gli addetti stanno procedendo ad un’accurata pulizia dell’arenile.

“Stanno eliminando i rifiuti più grossi abbandonati dalle mareggiate- spiegano dal Consorzio di gestione dei chioschi - Per una pulizia più profonda manca la vagliatrice, ma ci è stato assicurato che quanto prima arriverà. I chioschi sono tutti aperti ed i servizi igienici funzionanti”.

Tutti pronti, dunque, per questa ondata di primavera, giunta dopo un lungo e piovoso inverno..  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: gli stabilimenti anticipano la riapertura

RomaToday è in caricamento