rotate-mobile
Ostia Ostia / Via delle Sirene

Ostia, al Teatro del Lido incontro con la Piattaforma Cresco Lazio

Il Teatro: "Invitiamo le associazioni e operatori culturali del Municipio Roma XIII, interessati al Tavolo Internazionale, a partecipare all'incontro di martedì 26 alle ore 15.00"

Oggi  alle ore 15 al Teatro del Lido in via delle Sirene 22, Ostia si terrà incontro pubblico con la Piattaforma Cresco Lazio, Cultura Bene Comune, Teatro Valle Occupato, Angelo Mai Altrove, Teatro del Lido Occupato.

Il 25 e il 26 febbraio il Tavolo Internazionale di Cresco si riunisce al Teatro del Lido: "Invitiamo le associazioni e operatori culturali del Municipio Roma XIII, interessati al Tavolo Internazionale, a partecipare all'incontro".

I coordinamenti regionali C.Re.S.Co. Lazio e Cultura Bene Comune collaborano assieme per dare vita ad una piattaforma programmatica di azione e di intervento destinata a proporre un nuovo modello di gestione delle politiche culturali nella città di Roma, nei suoi territori limitrofi, nelle province e in tutto il territorio regionale. Particolare attenzione sarà destinata alle realtà di produzione e circuitazione della scena contemporanea italiana, capace di rappresentare oggi gran parte dello sfaccettato tessuto culturale nazionale.

Nell’ultimo decennio il compito delle realtà che formano questo ampio panorama artistico, è stato quello di mantenere costantemente in vita la ricerca nell’innovazione e nella creazione di nuovi linguaggi per le arti sceniche. Sono state capaci di declinare il significato della parola contemporaneo che si fonda proprio sull’unione e la contaminazione di nuovi idiomi artistici, diversi tra loro per provenienza e finalità. L’obiettivo è immaginare e progettare un sistema culturale altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, al Teatro del Lido incontro con la Piattaforma Cresco Lazio

RomaToday è in caricamento