rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Ostia Ostia

"Murales per Lollo", ad Ostia l'opera in memoria di Lorenzo Loi

Sulla spiaggia SPQR di Ostia un murales in memoria di Lorenzo Loi, giovane di ventuno anni, scomparso dopo essere stato investito da un autobus

Sulla spiaggia SPQR di Ostia sorge il “murales per Lollo”, un’opera dedicata a Lorenzo Loi e a tutti i giovani del litorale. Ad annunciarlo il municipio X.

Lorenzo era un ragazzo di 21 anni scomparso lo scorso 12 gennaio vittima di un incidente. Il giovane dopo le prime cure sarebbe però fuggito a piedi volontariamente dal Grassi l’ospedale di Ostia e fu investito da un autobus Atac sulla via del Mare. 

L’annuncio della realizzazione del murales arriva dalla pagina facebook del municipio X che mira a dare uno spazio di riflessione e di aggregazione ai ragazzi di Ostia. L’opera si legge sarà rappresentata al centro da un grande sole e una porta socchiusa verso l’infinito che “rappresenterà una porta socchiusa che mette in contatto una dimensione mistica in cui ognuno di noi potrà fantasticare con chi troverà dall’altra parte”.

L’idea del progetto nasce dagli amici e dai parenti di Lollo ed è stato approvato dal consiglio municipale. “Le istituzioni devono saper ascoltare e stare accanto alle persone che vivono esperienze simili o che si trovano in difficoltà” commenta Silvia Fiorucci consigliere del municipio X.

silvia Fiorucci murales Lorenzo loi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Murales per Lollo", ad Ostia l'opera in memoria di Lorenzo Loi

RomaToday è in caricamento