rotate-mobile
Ostia Infernetto / Viale di Castel Porziano

Municipio X Factor: spiagge e sport al 3° Cancello

Questa iniziativa, voluta dagli organizzatori del Cancelli Village sarà l'occasione per affrontare il dibattito sul futuro del litorale di Roma

Il 6 e il 7 settembre il Cancelli Village, 3° cancello di Castel Porziano sarà teatro di due eventi legati alla promozione sportiva, sociale e culturale, e al futuro che attende le spiagge del litorale di Ostia. L'iniziativa, denomincata Municipio X Factor, sarà l'occasione di mixare musica e sport. 

La mattina del 6 verranno infatti tagliati i nastri per la due giorni di sport organizzata dalle associazioni Ragazzi di vita, Libertas e Social...Mente, in collaborazione con Efo ed Awa, che proietterà Ostia come capitale dell’integrazione sociale. Per 48 ore tutti gli abitanti del Municipio X potranno cimentarsi e testare molte discipline sportive e partecipare attivamente ai molti tornei che verranno organizzati sulla spiaggia.

Tutto l’evento sarà accompagnate da un concorso musicale di Band emergenti. Questa iniziativa, voluta dagli organizzatori del Cancelli Village, per chiudere una stagione ricca di eventi, sarà l’occasione per affrontare il dibattito sul futuro del litorale di Roma.

Alle 18:00 del 6 settembre si aprirà il dialogo tra le istituzioni di Roma e Ostia sul tema: “Un’altra idea di litorale è possibile”. Partendo proprio dal caso del Cancelli Village, che anche quest’anno ha superato le 70.000 presenze, Estella Marino, Assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Eugenio Patanè, Presidente commissione Politiche Giovanili Cultura e Sport della Regione Lazio, Paolo Masini, Assessore ai Lavori Pubblici e alle periferie di Roma Capitale, Francesco D'ausilio Consigliere comunale di Roma Capitale, Andrea Tassone, Presidente Municipio X e Giovanni Zannola Presidente commissione sport e pari opportunità Municipio X di Roma Capitale, cercheranno di prospettare ai presenti l’orizzonte della prossima stagione del litorale. Da segnalare anche la straordinaria partecipazione della commissione sport del distretto di Guinaw Rail (Pikine) dal Senegal.

Questo il programma della giornata

Sabato 6 Settembre
Ore 9:30
- Torneo Beach Volley
- Dimostrazione Hockey sulla sabbia Libertas San Saba
- Dimostrazione arti Marziali Libertas
Ore 16:30 Inizio esibizioni band musicali
Ore 18:00 Dibattito “Un’altra idea di litorale è possibile”
Ore 23.30 serata musicale con i Domino realtà emergente nel territorio di Ostia

Domenica 7 Settembre
Ore 9:30
- Torneo Beach Volley
- Beach tennis
ore 16:30 Finali Band Emergenti 
ore 18:30 Premiazioni Sport e Cultura
Ore 19:00 Chiusura Lavori 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X Factor: spiagge e sport al 3° Cancello

RomaToday è in caricamento